Ciao a tutti, il primo titolo è naturalmente una richiesta di aiuto, per quanto riguarda il nuovo impianto. Abito a S. Ferdinando di Puglia (foggia) e come tutti abbiamo dei problemi con la ricezione del DT, interpellati vari antennisti le cui risposte sempre molto vaghe mi hanno fatto capire che anche loro vanno a tentativi, quindi non essendo a zero con le conoscenze pratiche del fai da te ho smantellato l'impianto esistente
(tra l'altro messo maluccio ma comunque si vedeva tutto),
Vedendomi intorno sui tetti e confrontando, ho pensato di montare una logaritmica puntata sul gargano (nuova, ma niente di direttivo) , ho usato il vecchio impianto per portare in casa il segnale quindi il vecchio filo con amplificatore alimentato
RISULTATO
buona ricezione di vari pacchetti (rai-mediaset) ma mi manca qualcosa di cui saro piu preciso , il tempo di annotare i vari canali........
chiaramente mi manca la presa del segnale dal lato corato
ora senza volere esagerare ma con il gusto di poter fare tutte le prove che vogliamo (tanto ho un terrazzo a disposizione) come mi consigliate di procedere ?????
grazie in anticipo a chi vuole scambiare quattro parole con me ..
ciaoooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!
(tra l'altro messo maluccio ma comunque si vedeva tutto),
Vedendomi intorno sui tetti e confrontando, ho pensato di montare una logaritmica puntata sul gargano (nuova, ma niente di direttivo) , ho usato il vecchio impianto per portare in casa il segnale quindi il vecchio filo con amplificatore alimentato
RISULTATO
buona ricezione di vari pacchetti (rai-mediaset) ma mi manca qualcosa di cui saro piu preciso , il tempo di annotare i vari canali........
chiaramente mi manca la presa del segnale dal lato corato
ora senza volere esagerare ma con il gusto di poter fare tutte le prove che vogliamo (tanto ho un terrazzo a disposizione) come mi consigliate di procedere ?????
grazie in anticipo a chi vuole scambiare quattro parole con me ..
ciaoooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!