cerco ac3 fix

deddo19

Digital-Forum Junior
ho letto che per chi ha problemi con l'ac3 di sky è necessaria una modifica al decoder, credo un ponticello, qualcuno mi indica dove reperire informazioni e lo schema?
grazie

Normalmente se hai prelevato l'ultima toh da siti affidabili insieme al firmware (necessario per implementare tale funzionamento) all'interno dello zip vi è il necessario foto compresa della modifica hardware, in ogni caso puoi trovare ulteriori dettagli qui dal nostro amico crazysat che approfitto di salutare:
http://www.toh.humax-zone.tv/board/viewtopic.php?t=2438

ciao

qwerty69

grazie, ora vedo le foto, tu hai fatto la modifica? è molto difficile?

sbaglio o esistono due tipi di modifica? come faccio a sapere che scheda madre ho?

La modifica è sempre la medesima se noti cambia solo il fatto che anzichè saldare il filo sopra la R226 io l'ho saldato in un punto adiacente già stagnato, ovviamente si collega comunque tramite la circuteria della mainboard sempre alla R223, ritengo così sia + facile per i meno esperti eseguire il lavoretto senza "distruggere" la resitenza, la modifica va bene sulle skede OAKII, se togli il coperchio trovi la serigrafia al centro della scheda subito dietro le prese scart, da come pui anche osservare dalle foto, la modifica di per se è facile dato che si tratta di un semplice ponticello, ma assai delicata e degna della massima attenzione specie su PR400 quindi se non hai dimentichezza e non disponi di giusta attrezatura okkio che puoi danneggiare il tuo humax (cosa che molti hanno fatto) quindi meglio farlo fare da persona competente.

ciao

qwerty69

ok grazie, comunque è sicuro che si risolve il problema? chiederò ad un amico.

Ciao qwerty69 !

Ricambio i saluti e ... buone vacanze :)

@deddo19

per il delicato intervento hardware affidanti a qwerty e maxter, sono dei veri expert in materia ;)

Indietro
Alto Basso