cerco aiuto per humax 5400

massimobianco

Digital-Forum New User
Salve,

Come tante altre volte ultimamente avevo inserito una nuova lista canali al mio humax 5400. dopo aver inserito i canali, stavo togliendo uno a uno i canali che non m'interessavano. mentre toglievo questi canali, mi si e' bloccato il ricevitore cioe non si accende piu. rimangono 3 punti lampeggianti ma non va avanti. sinceramente non so cosa fare, qualcuno mi puo aiutare?

Grazie

Massimo

Ciao, la medicina migliore è reinstallare i settings, cioè la lista canali col pc e un cavo null modem e vedrai che la luce tornerà.
Usa Hnf smart per caricare la lista canali. Io uso i settings di Cyrus per motorizzato.
Ciao e buon lavoro

grazie

grazie ci ho provato... tutto bene. Visto che sei cosi gentile volevo chiederti un'altra cosa. ho un'altro humaz 5400, quest'ultimo dopo aver caricato tutto, mi dice nessun segnale ma il segnale c'e' sicuramente visto che provando l'atro ricevitore va'. cosa pensi che sia?

saluti

Massimo

Prego, prima di tutto devi dirmi che ci sta scritto sul display del decoder e spiegarmi anche come funzionava l`Humax prima dell`installazione e se dopo l`accensione riesci a cambiare canale e cambiare i provider ?
Saluti

massimobianco ha scritto:
grazie ci ho provato... tutto bene. Visto che sei cosi gentile volevo chiederti un'altra cosa. ho un'altro humaz 5400, quest'ultimo dopo aver caricato tutto, mi dice nessun segnale ma il segnale c'e' sicuramente visto che provando l'atro ricevitore va'. cosa pensi che sia?

saluti

Massimo

Il ricevitore è settato correttamente ? A seconda che sia mono o dualfeed...

Ciao.

Continua...

Il ricevitore e settato per mono feed, si accende normalmente ci sono tutti i canali, cambia canale tutto ok ma su qualsiasi canale io vada mi dice nessun segnale. il segnale c'e' sicuramente perche come ti dicevo ho poi messo il mio decoder vecchio di sky e funziona.

Grazie

Massimo

Dato per scontato che l'impianto va più che bene poichè il decoder di sky funzia bene,proverei ad inviare al ricevitore un bel deleteallchannels.hdf con HDFSmart il file lo trovi su angels,reinstalli l'ultimo FW ToH reinstalli la lista canali per monofeed assicurandoti di NON premere l'opzione NO-CONFIG vediamo che succede:icon_wink:

dopo tanto...

questo humax prprio non va' ho fatto esattamente quello che mi hai detto ma niente non va carica tutto ci sono i canali ma girando tra i canali mi dice niente segnale poi pero come rimetto il decoder di sky va tutto ok
cosa atro posso fare?
Grazie
massimo

Potresti avere caricato per errore un firmware con sys id non appropriato, quindi funziona apparentemente tutto tranne il tuner che non riceve segnale , per capire qual'è quello previsto al tuo 5400 (se non lo ricordi) togli il coperchio verifica la Rev. della mainboard (serigrafia al centro della piastra dietro le scart) e il tipo ti tuner che monta (mk2 mk3) vi è una targhetta adesiva sul fianco del tuner per individuarlo e verifica in base allo spescchietto qui sotto se quello che hai a bordo corrisponde al tuo deco, se tutto corrisponde allora si tratta sicuramente di un guasto ardware quindi le cose da fare saranno altre, tipo verificare stadio alimentazione (che puoi interscambiare con l'altro tuo humax) fino ad arrivare al tuner e componenti limitrofi e li la cosa diventa + impegnativa :icon_wink:

Tuner mk2 skeda OAK1 = sys id 0016.0000 Loader L 1.37 Firmware HIC 10306-00 hdf

Tuner mk2 skeda OAK2 = sys id 0016.0200 Loader L 2.08 Firmware HIC 10306-02 hdf

Tuner mk3 skeda OAK1 = sys id 0016.0400 Loader H 1.37 Firmware HIC 10306-04 hdf

Tuner mk3 skeda OAK2 = sys id 0016.0600 Loader H2.08 Firmware HIC 10306-06 hd

ciao

qwerty69

Indietro
Alto Basso