Scrivo da Lucca, dovrei installare una antenna della Fracarro SIGMA 6HD. Il rivenditore dove l'ho acquistata, mi ha detto di integrare anche una antenna sempre della Fracarro Banda III monocanale a 4 elementi (4D-F), per continuare a vedere anche la televisione analogica. Oltre a queste antenne, ho comprato un'alimentatore stabilizzato e un amplificatore da palo. Il mio impianto attuale consiste in un punto presa TV collegato alla classica antenna ad alberello.
Mi potreste dare qualche consiglio per l'installazione?
Le due antenne che monterò sul solito palo, vanno indirizzate entrambe nella solita postazione (Monte Serra)? Devo rispettare qualche distanza tra esse?
Dopo aver collegato le due antenne all'amplificatore, porto l'uscita del cavo alla postazione TV. Poi lo collego all'entrata dell'alimentatore stabilizzatore a 12V e l'uscita la mando alla TV. Può andare bene questo procedimento?
Mi potreste dare qualche consiglio per l'installazione?
Le due antenne che monterò sul solito palo, vanno indirizzate entrambe nella solita postazione (Monte Serra)? Devo rispettare qualche distanza tra esse?
Dopo aver collegato le due antenne all'amplificatore, porto l'uscita del cavo alla postazione TV. Poi lo collego all'entrata dell'alimentatore stabilizzatore a 12V e l'uscita la mando alla TV. Può andare bene questo procedimento?