Cerco DTT con programmazione accensione

nonsivedeniente

Digital-Forum New User
Registrato
1 Giugno 2009
Messaggi
11
Ciao, cerco un ricevitore free to air che abbia la possibilità di programmare l' accensione e la sintonizzazione di determinati canali in orari e giorni prestabiliti.
L' obiettivo è quello di poter continuare ad utilizzare il vecchio dvd recorder che ha il sintonizzatore analogico incorporato e che tra breve non potrò più usare.
Dovrò collegare, quindi, il decoder alla scart del dvd recorder e programmarli entrambi per effettuare le registrazioni.
La domanda quindi è: conoscete dei decoder sui 30-40 EUR affidabili che abbiano tale funzione di accensione/spegnimento su programmazione con timer? Inoltre, occorre che quest' ultimo ne possa contenere diversi di programmi (settimanalmente, mensilmente, ecc.).

Ed eventualmente un decoder che abbia anche la possibilità di inserire le schede a pagamento?

Un' ultima domanda: l' utilizzo di schede a pagamento richiede la connessione telefonica del decoder?
Se non è così la connessione telefonica a che serve?
Ciao.
 
Se non ricordo male lo ZODIAC MHP DZR-2001DTT Interattivo dovrebbe avere questa funzione di autoaccensione/antospegnimento..

Bè, per attivare la scheda credo sia proprio necessaria la connessione telefonica altrimenti non si potrebbe definire interattivo!!
 
Tutti i decoder che ho visto io hanno l'autoaccensione, e ne ho visto ......:)
 
Qualche precisazione:

1) sono in tanti i decoder, sia intetivi che non, ad avere l'accensione programmata (funzione timer), ma non tutti... Bisogna controllare prima dell'acquisto tra le specifiche tecniche

2) Solo i decoder interattivi (mhp) possono usare le schede per la pay tv

3) Per usare le schede pay e ricevere i canali pay la conessione telefonica non serve a niente

4) In linea generale la connssione telefonica serve a poco/niente (solo per interagire con i programmi tv, es. votare eliminazione al gande fratello)
 
Grazie, ho acquistato un Telesystem free to air a 30 Euro ed ha il timer.
Però ha anche un piccolo bug perchè rileva, anche in orari e giorni differenti, un conflitto al timer che è possibile raggirare eliminando la vecchia registrazione impostata e poi occorre ripristinarla tornando sul quel record. Il sistema, quindi, stavolta lo accetta senza rilevare alcun conflitto timer!
Il Decoder in questione è il modello TS 6100 DT Zapper.
L' aggiornamento softare è via rs232.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso