Cerco filmato storico 883

GoldenEagle7

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un filmato televisivo dedicato agli 883, Max Pezzali e Mauro Repetto, del 1994. Praticamente riguarda la loro ultimissima intervista prima dello scioglimento. Era un servizio di RAIUNO per il programma ''Aspettando un Disco per l'estate'' del 6 Giugno '94. Era girato a Pavia vicino al Ponte coperto, Max era vestito elegante con occhiali da sole e Mauro indossava una giacca rossa. In passato questo video venne trovato e condiviso su YT e su Rapidshare. Solo che da YouTube venne eliminato intorno al 2011 (quindi zero possibilità di recupero oggi). Rapidshare ha chiuso nel 2015 quindi stesso discorso. Ho anche entrambi i link ancora ma sono inutili perché appunto il video non è più disponibile in rete. Per caso qualcuno ne è in possesso? Magari scaricato da YT ai tempi oppure registrato direttamente dalla tv all'epoca della messa in onda?? Fatemi sapere ci tengo tantissimo a recuperarlo, vi lascerei anche la thumbnail del video così capireste meglio di cosa sto parlando, ma non so come si faccia. Grazie infinite!!

Lo avevo completamente rimosso come programma, ad ogni modo per curiosità son andato a veder su YT e c'è quello del 94, dedicato a Jovanotti e una piccola intervista a Max Pezzali;
(preso dal minuto 6 circa della prima parte sotto)
mentre di Aspettando (part 1 e 2):
Ma immagino che tu lo sappia già.

Mi domando sempre se non è per via di qualche diritto che la Rai non carica programmi come questi su Raiplay.

Cmq è probabile che quel video fosse opera di un singolo privato, ed appunto se qualcuno non lo ha salvato è difficile che risbuchi se qualcuno non lo ricarica, e do per scontato che sei certo che sia di quel periodo e quel programma e non magari un falso ricordo, perché lo avrai visto in passato più volte.

PS: e nella parte 1 tra gli intervistati c'è pure Vialli.

Lo avevo completamente rimosso come programma, ad ogni modo per curiosità son andato a veder su YT e c'è quello del 94, dedicato a Jovanotti e una piccola intervista a Max Pezzali;
(preso dal minuto 6 circa della prima parte sotto)
mentre di Aspettando (part 1 e 2):
Ma immagino che tu lo sappia già.

Mi domando sempre se non è per via di qualche diritto che la Rai non carica programmi come questi su Raiplay.

Cmq è probabile che quel video fosse opera di un singolo privato, ed appunto se qualcuno non lo ha salvato è difficile che risbuchi se qualcuno non lo ricarica, e do per scontato che sei certo che sia di quel periodo e quel programma e non magari un falso ricordo, perché lo avrai visto in passato più volte.

PS: e nella parte 1 tra gli intervistati c'è pure Vialli.
Esattamente!! Hai detto bene, infatti fu un utente di nome Blasco Roxy a caricare il filmato (insieme a tantissimi altri rarissimi di Max e degli 883) sui vari siti di file sharing oggi tutti chiusi! Io non feci in tempo a vederlo perché ne sono venuto a conoscenza solo nel 2016, quando ormai era già perduto, ma c'era ancora un forum di Max in vita (oggi chiuso anche quello) dove riuscì a recuperare almeno l'anteprima (Media Player) con i metadati e i frame del video e i vari link dove venne caricato. Inoltre, ti dirò di più, ho già fatto richiesta alla Rai per la cessione ma mi è stato negato perché dicono che i diritti non appartengono a loro!! Io boh non riuscirò mai a capire certe dinamiche.. Ho già fatto richiesta anche su FB e su Reddit, ora spero vivamente che qualche santo che lo abbia ancora veda il mio messaggio!!!

Ho già fatto richiesta anche su FB e su Reddit, ora spero vivamente che qualche santo che lo abbia ancora veda il mio messaggio!!!
Tanta roba in giro non si trova (e parlo anche di film e serie TV) per i diritti , che di fondo c'hanno tutte le ragioni da parte loro, ma in alcuni casi ti impediscono la visione di questa o quella cosa e potresti non vederla mai più o non vederla proprio se non l'hai mai vista. Anche roba come questa, di fondo, non di primo pelo, ma appunto appetibile per fan e curiosi.

Ma per quanto riguarda gli utenti privati è anche peggio. Faccio un esempio stupidissimo, anni fa su YT avevo trovato i Misheard Lyrics (che qua in italia son stati resi noti in TV come "Canzoni travisate" per via del trio medusa), di un gruppo che mi piace, con tanto di video fatto ad-hoc.
Quel video era semplice ma lo trovavo divertente. Dopo che quell'utente (vai a sapè perché era YT pre-Google) ha cancellato il video ho provato a cercarlo ma non ci fu niente da fare.
Poi ci son esempi recenti di band conosciute che bloccano video per problemi di "diritti" con l'ex etichetta (altro discorso) ma che se non fosse stato per qualche altro utente del tubo non avrei più rivisto da un giorno all'altro.

PS: ed io appunto lo vedevo quel programma della Rai, ma appunto me lo ero completamente dimenticato.

Indietro
Alto Basso