Cerco Guida x Dual feed con Skystar2 e Progdvb

parabolino

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, voldevo chiedervi se esiste una guida per settare bene una Skystar utliazzando il programma Progdvb con un Lnb monoblocco DualFeed x Hotbird13 ed Astra19.
In effetti sono possessore di questi elementi in piu' anche di un decoder Ipbox 200 . Li ho collegati in questo modo:
LNB dual feed monblocc collegato al decoder vicino la Tv e con un'altro cavo ho collegato la Skystar2 al decoder ,quindi il segnale passa attraverso il decoder.
premesso che sul decoder vedo bene i canali sia Hotbird che Astra invece il porblema sussiste sul pc cioe sullla skystar.
Dunque quando avvio il Progdvb faccio fare la scansione dei canali ma mi vede solo Hotbird mentre quelli di Astra no...ho anche messo come satelliti la scansione Astra pero e come se mi scannerizzasse i canalli Hotbird.. ho anche provato a mettere la guida canali by Giorgio...a qusto punto hotbird (non tutti) li vedo ma Astra no anche se materialemnte li vedo sulla lista ..esempio: se clicco su RTL di astra mi appare lo schermo nero..come altri canali di astra in chiaro.....
Poi tra l'altro nn ho ancora capito bene come settare i satelliti su progdvb o se c'e' una sietema per settare quando si possiede un dual feed..perche fino ad un paio di settimane fa avevo il singolo lnb e vedevo benissimo tutti i canali di Horbird 13 ma poi mi sono deciso di cambiarll in quanto volevo (vorrei) vedere anche astra 19...
Sicuramente sbagliero a fare qualcosa. :eusa_whistle:

Hai provato ad impostare dalla voce ""Diseqc and providers" l'opzione "Switch" e selezionare i due satelliti che hai puntato ?

Indietro
Alto Basso