cerco lnb banda c per esperimenti

uli

Digital-Forum Junior Plus
Ciao io ho una gibertini 125 offset con invacom sono al nord italia.Voglio togliere l'ivacom e montare un lnb solo per banda c,quale e' quello con piu' guadagno e dove poterlo reperire grazie

Gardiner 12° K.

Su Ebay (costa poco).

33_2.JPG

Ultima modifica:
Mi spiace ma non vi è nessun feedhorn, come vedi, il gardiner (l'ho preso pure io per la mia 2 metri) ha la flangia wr229 quindi per poterlo utilizzare necessita di un corotor oppure di un polarotor con quel tipo di flangia, in ogni caso è un prodotto decisamente valido!
Ciao
redrobin

corotor?

Visto che siete cosi' gentili mi dite cosa e' il corotor e che lavoro fa'.O magari dove trovare dei doc grazie

uli ha scritto:
Visto che siete cosi' gentili mi dite cosa e' il corotor e che lavoro fa'.O magari dove trovare dei doc grazie

LotImg1089.jpg

Il corotor, detto in parole spicciole, è un feed che consente di montare su un unica parabola due LNB: uno per la banda KU (con flangia WR75, o rettangolare), ed uno per la banda C (con flangia WR229).
I canali in banda KU, operano dai 10,700 ai 12,750 GHz, mentre quelli in banda C dai 3.400 ai 4,200 GHz.
L'utilizzo del corotor però, bisogna dirlo, comporta anche una perdita di segnale sia sulla banda C (meno rilevante) che sulla banda KU (più rilevante).

Ultima modifica:
io direi che per giocare un po' con la offset 125cm, sia meglio stare su un LNB per banda C stand alone. Un LNB da 15° "diretto", mi sa che equivale ad un 12° di un corotor.

intruder800 ha scritto:
aaaaaaaaaa allora ha una lamina , di serie? io ho 2 lnb e tutti e due con lamina che posso togliere :eusa_think:

almeno nel mio Chaparral ho visto, dietro all'antennina girevole, una lamina bianca sagomata che ha tutta l'aria di esserlo..........

Indietro
Alto Basso