Cerco materiale didattico fibre ottiche tv sat

D

dttguest

Salve cerco materiale didattico sulla progettazione di impianti tv sat tramite fibre ottiche con esempi e calcoli.Qualcuno sa dove trovare qualcosa?Grazie.Ciao

Salve cerco materiale didattico sulla progettazione di impianti tv sat tramite fibre ottiche con esempi e calcoli.Qualcuno sa dove trovare qualcosa?Grazie.Ciao

Tanto per iniziare. Vai sul sito Fracarro alla voce schemi impianti e clicca su quelli ottici

Tanto per iniziare. Vai sul sito Fracarro alla voce schemi impianti e clicca su quelli ottici
Non mi interessano le guide dei cataloghi...di quello c'è ne in quantità industriale!!A me intressano dispense (o guide) didattiche generali indipendenti dal produttore con teoria ed esempi di calcolo.

Io non sono riuscito mai a trovare nulla di simile in rete. Ho fatto tempo fa un corso a Milano alla Televes, ma in tutta franchezza ho avuto l'impressione ne sapessero appena un pochino più di me. In alternativa c'è Eurosatellite e Rener. Non che li apprezzi particolarmente, mi da un po fastidio il terrorismo psicologico che fanno, ma almeno tecnicamente sono preparati (ma cari). Dopo l'esperienza Televes ne ho fatta una pratica sul campo e devo dire che non è poi questa roba inavvicinabile. I calcolo assomigliano molto a quelli che si fanno per il segnale tv, qua vai a percentuale. La cosa più importante secondo me è acquisire i piccoli trucchetti che si imparano coll'esperienza, tipo NON toccare mai la terminazione della fibra, pulirla eventualmente SOLO con l'apposito kit ecc.

Si ma dispense di Eurosatellite non se ne trovano in giro?si fanno pagare tutto???una volta c'era un sacco di letteratura tecnica ed editoria tecnica di supporto adesso pensano tutti al proprio guadagno e se ne fregano della diffusione della conoscenza!!

Indietro
Alto Basso