Cerco modello completo.

Peepe

Digital-Forum New User
Ho un proiettore e dato che è completamente privo di ogni sintonizzatore, sono alla ricerca di un articolo assolutamente completo per non riempirmi di totem nel salotto. In rete non ho trovato nulla e quindi chiedo gentilmente un Vostro aiuto. Dev'essere un ricevitore multimediale Full-HD 1080p SAT e digitale terrestre e che possa vedere anche canali a pagamento SAT HD e DVB-T HD. Deve avere LAN, audio ottico, HDMI 1.4, USB frontale e posteriore e registrare programmi, meglio se HDD interno (eventualmente anche esterno). Sul fronte multimedialità oltre ai classici Mp3, jpeg, e avi deve leggere anche DivX e MKV, ecc. Quello che mi è più difficile trovare è che sia compatibile con DLNA, 3D e WEB TV. Esiste qualcosa di simile o qualcosa che si possa avvicinare? Vi ringrazio anticipatamente del Vostro aiuto.

Sembra un po' il libro dei sogni...
In effetti ciò che ci si avvicina di più potrebbe essere appunto il Dreambox, in uno dei suoi modelli più recenti e completi.
Chi li conosce più direttamente di me, magari perchè li usa, potrà indirizzarti, però (specialmente per la lettura di schede di SKY) scordati la semplicità di uso (e non per colpa del ricevitore stesso, quanto della pay-tv, che non gradisce l'uso di altro che non siano i propri decoder e scoraggia l'uso di qualsiasi altra cosa introducendo trucchetti di ogni tipo, per aggirare i quali occorre un minimo di pratica...)

Grazie per l'aiuto in effetti avevo trovato questo Dreambox, ma dal sito molto dispersivo non ho capito granché. Sto valutando anche "M-Vision HD300 COMBO NET", "jepssen - mediabox" e "Azbox Premium Plus HD wi-fi". Per me che non mastico queste cose è davvero complesso. Vorrei capire bene prima di sbagliare acquisto se esiste un modello che soddisfi queste caratteristiche, mentre Sky pensavo eventualmente utilizzare una Cam Diablo. Fino ad oggi non conoscevo nessuno degl'articoli elencati, se qualcuno li conosce, mi potrebbe indicare se hanno quello che cerco e quale sia il migliore o alternative. Grazie.

Immaginavo... forse o spero sia solo questione di tempo. All'inizio ero orientato su HDD multimediali con DVB-T (nessuno con canali a pagamento), ma stanno scomparendo. Non mi intendo, ma credo che il DLNA non sia altro che una semplificazione di una rete locale. Cmq ad una veloce lettura sembra che il più completo sia "Azbox Premium PLUS HD"; comprende Youtube, Rete locale e leggo su questo forum che sembra sia compatibile con il 3D. Forse il migliore è il "DM8000 HD PVR" dalla recensione è anche 3D, ma non web TV. Difficile comunque trovare prove sul Azbox Premium PLUS HD per essere sicuro delle caratteristiche. Altri modelli al momento non ne ho trovati. Grazie.

Se avessi un vpr abbastanza recente con più Hdmi prendi pure il DreamBox;per l' "internet tv" -e per quello che serve- basta un piccolo box esterno tipo lo Smarty LG che occuperebbe pochissimo spazio nel caso.
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-ST600.jsp

Se ti può interessare comunque personalmente con il Vpr utilizzo direttamente il decoder Sky (collegato ovviamente in primis al processore video).Voglio dire,capisco benissimo le tue ragioni,ma avere uno scatolotto in più o in meno in una giungla di elettroniche e cavi di un' installazione Home Theater francamente non la vedo come la fine del mondo. :D Per gli altri ricevitori di cui hai parlato ci sono 3ad dedicati qui sul forum dove potrai trovare tutte le informazioni di cui necessiti comunque.

Grazie dell'aiuto, data la mia ignoranza in merito sono aperto ad ogni altra soluzione o articolo. I limiti strutturali/tecnici che ho sono il proiettore con un'unica uscita HDMI e appeso al soffitto ed all'interno di un cassonetto in cartongesso. Quell'unica uscita HDMI la collegherei con un cavo di 10 m. ad un amplificatore Onkyo TX-NR609 dove a sua volta riceve segnali da una PS3 e a questo punto questo Azbox Premium PLUS. Il produttore mi conferma che gestisce il 3D e quindi sembra l'unico che racchiude tutte queste funzioni. In rete mi sono imbattuto anche nel nuovo AzBox Me, ma non capisco se è la versione nuova del Premium PLUS o altro.

# MasterBlaster78

Tu hai il Azbox Premium PLUS? Come ti trovi... qualche problemino o mancanza da segnalarmi? Consigli.

Grazie.

Grazie dell'aiuto, data la mia ignoranza in merito sono aperto ad ogni altra soluzione o articolo. I limiti strutturali/tecnici che ho sono il proiettore con un'unica uscita HDMI e appeso al soffitto ed all'interno di un cassonetto in cartongesso. Quell'unica uscita HDMI la collegherei con un cavo di 10 m. ad un amplificatore Onkyo TX-NR609 dove a sua volta riceve segnali da una PS3 e a questo punto questo Azbox Premium PLUS. Il produttore mi conferma che gestisce il 3D e quindi sembra l'unico che racchiude tutte queste funzioni. In rete mi sono imbattuto anche nel nuovo AzBox Me, ma non capisco se è la versione nuova del Premium PLUS o altro.

# MasterBlaster78

Tu hai il Azbox Premium PLUS? Come ti trovi... qualche problemino/mancanza da segnalarmi? Qualche precauzione eventuale prima dell'acquisto da consigliarmi?

Grazie.

Indietro
Alto Basso