cerco radio scanner

puccio79

Digital-Forum Master
Ciao a tutti . Volevo acquistare un radio scanner per divertirmi ad ascoltare le comunicazioni che ci sono su le varie bande. Non voglio niente di professionale e non voglio captare niente di illecito ma solo divertirmi ad ascoltare qualche radio pirata fuori banda , magari i vecchi CB , number sation e altre cose. Ovviamente vorrei spendere poco e magari che piccolo e portatile , qualcuno puo aiutarmi? grazie

Ciao, c'è una app per smartphone che fa tutto ciò si chiama cb italia ed è completamente gratuita

Inoltre immagino che la app (se va bene, perché non sono neanche del tutto sicuro che non sia una imitazione che gira solo dentro al web) riceverà da un qualche altro posto...vuoi mettere col ricevere direttamente da dove sei?

Edit: si trovano dei prodotti cinesi (specialmente nelle loro piattaforme di ecommerce) e non tutti sono porcherie, in particolare ce ne sono dei molto validi per le onde corte (che ho visto testati anche dagli appassionati di radioascolto con esiti molto positivi, che costano un po' di più ma non delle cifre irraggiungibili) che però non mi sembra quello che cercavi tu, che forse vuoi andare più sul VHF... Ce ne sono anche di quelli, anche per la banda aerea, ma non conosco nessuno che li abbia provati, comunque questi hanno dei prezzi ridicoli, si può anche provare... ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso