Cerco: schema per collegare due decoder Sat TivùSat e Sky.

D

D+Tv

io ho quello per collegare un decoder che si trova cliccando qui fornito da tivùSat ma per collegare due decoder insime ad un inpianto satellitare ?? :eusa_think:

Devi collegarli vicini allo stesso televisore ?
Hai uno Sky Hd o un My Sky hd ? che decoder Tivusat e' ?
Cerca di essere piu' chiaro quando fai una domanda

Devi collegarli vicini allo stesso televisore ?
Hai uno Sky Hd o un My Sky hd ? che decoder Tivusat e' ?
Cerca di essere piu' chiaro quando fai una domanda

si devo collegarli allo stesso televisore con Sky HD mentre il decoder TivùSat e il TELESySTEM " TS9010HD tivù " e scusami se non sono chiaro ma non so i termini tecnici esatti per definire...

Da come ho capito, vuoi collegare in cascata i 2 decoder.

Se ti va bene usarne uno alla volta, cioè quando usi il decoder Sky, quello di tivusat lo lasci spento (e viceversa), allora ti basta sfruttare il secondo connettore IF (loop) presente sul decoder tivusat.

In pratica al connettore IF di ingresso del Telesystem colleghi il cavo proveniente dalla parabola e l'uscita IF (loop) dello stesso la colleghi al decoder Sky.

NB. Il problema però è che il decoder Sky alimenta sempre l'lnb, anche quando è in stand-by; per cui dovresti proprio scollegarlo dalla presa di corrente quando usi l'altro decoder, altrimenti non vedresti tutti i canali (vedresti solo una delle 4 bande sat, ovvero solo quelli in polarizzazione Verticale / banda Alta) ;)

L'ideale sarebbe utilizzare lnb con uscite indipendenti o di tipo SCR (ma non so se entrambi i tuoi decoder questo lo supportano).

Ultima modifica:
quoto,si il TS9010HD e' compatibile con SCR e credo anche lo Sky Hd

Perfetto ;) comunque cerco uno schema anche scritto a mano e poi scannerizzato e postato qui perche' come vi dicevo prima non so i termini tecnici e quindi meglio Guardare uno schema e mi viene spontaneo poi eseguire la procedura .... chi mi puo fornire fra Dario 92 e S7stefano uno schema ? grazie ! comunque siete stati gentili a fornirmi una risposta ;)

Ultima modifica:
Però dovresti prima spiegare meglio come è attualmente il tuo impianto :)

Hai un lnb singolo, oppure con uscite indipendenti, oppure un scr?
Oppure quanti cavi ti arrivano dall'antenna parabolica, uno o due?

Rettifica...

S7efano ha scritto:
NB. Il problema però è che il decoder Sky alimenta sempre l'lnb, anche quando è in stand-by; per cui dovresti proprio scollegarlo dalla presa di corrente quando usi l'altro decoder, altrimenti non vedresti tutti i canali (vedresti solo una delle 4 bande sat, ovvero solo quelli in polarizzazione Verticale / banda Alta) ;)

Mi auto-quoto per rettifficare.
Essendo il decoder di Sky in cascata al loop, non credo possa avere priorita' sul ricevitore in testa se quest'ultimo è acceso(il Telesystem in questo caso) per cui il problema non dovrebbe porsi... a meno che il comportamento puo' differire a seconda dei modelli di decoder in cui è presente l'uscita "loop" (un po' come avviene per i "loop" scart...). :eusa_think:

l' Lnb e' questo cliccando qui il probblema e' che un cavo va in una stanza e l'alto in un altra stanza quindi vorrei che in una stanza si potessero metterre due decoder perche' il cavo che va giu' lo lascio... spero di essere stato chiaro ;) comunque uno schema se vuoi lo faccio io per farvi capire e poi mi date il vosto ...

La soluzione migliore sarebbe quella di sostituire l'attuale Lnb che ha 2 uscite indipendenti con uno nuovo con almeno 3 uscite indipendenti e tirare il cavo nella postazione che ti serve cosi non avresti problemi nel gestire i decoder

Lnb che possiede è SCR, quindi non c'è bisogno di sostituirlo.

Uscita scr -> decoder Sky HD
Uscita "legacy" -> decoder tivusat

Oppure, tutto via scr, se entrambi i decoder la supportano.

Se non mi sfugge niente...

Indietro
Alto Basso