Cerco zapper con riconoscimento del formato 'automatico'

paintbox

Digital-Forum Silver Master
ciao a tutti, visto che martedì qui in campania si "switchoffa", devo comprare un decoder per la tv dei miei (uno crt 16:9).

visto che loro sono poco avvezzi ad addentrarsi nei menu e visto che non amano vedere programmi 4:3 con le bande laterali, ma preferiscono lo 'stiracchiamento'...ho visto che esistono dei decoder che permettono di impostare formati come: 4:3, 16:9 o automatico, dove quest'ultimo non fa altro che stiracchiare il 4:3 sulla tv 16:9, e lasciare invariato il 16:9 a pieno schermo.

ovviamente tutto ciò avrà una semplice definizione, ed io ho fatto un contrto giro di parole, la domanda è...esistono zapper con questa funzione? quali sono? grazie ;)

nessuno sa dirmi almeno se questa funzione ha un nome? così magari me lo cerco io qualche decoder che la supporti.

ho uno zapper telesystem con lcn abbastanza recente,su un tv crt 16:9,se metto dal menu 16:9 vedo con lo schermo pieno e quindi nel formato corretto i programmi in 16:9 mentre quelli in 4:3 li vedo con le bande laterali,se metto altre opzioni i programmi in 4:3 li vedo allargati in 16:9 e i programmi in 16:9 con le bande nere sopra e sotto e quindi vedo un 16:9 schiacciato che non riempie lo schermo,che ciofeca di decoder spero ne esista uno come cerchi tu

Indietro
Alto Basso