sandmara
Digital-Forum Junior
Buon giorno, un mio vicino mi ha chiesto di dare una sistemata alla buona al suo impianto. I canali ricevibili sono questi: http://www.otgtv.it/lista.php?code=VR28&posto=Cerea . L'antenna è così composta: Log III-IV verso il Venda, Log V verso Velo. Amplificatore Laem da 10dB con ingresso III+21-32, 2° ingresso 33-69 e uscita. Una sola Tv con circa 10 mt. di cavo e alimentatore da 100mA. Il problema principale è la mancata ricezione (qualità e potenza 0) del canale 36. Ho sostituito il cavo in quanto il rivestimento era completamente rotto il molte parti e qualcosa è migliorato. Premetto che l'amplificatore è nuovo e perfettamente funzionate avendolo testato in altro impianto. Le antenne invece sono datate e per conto mio c'è del marciume sulla punta dove il cavo coassiale viene fissato all'antenna. In settimana sostituirò le antenne ma non riesco proprio a capire il perchè della mancata ricezione del 36 visto che in zona è uno dei canali che si ricevono meglio. Voi che ne pensate ? Tenete presente che la persona quasi non vive a casa. C'è solo per qualche ore di giorno e non vorrei fargli spendere soldi inutilmente. Grazie - Sandro