Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si riferisce al canale definitivo del Mux A, a Parma la Rai e' in Uhf per cui dovrebbe essere mantenuto per lungo tempo un canale Uhf. Attualmente la Rai usa 42 (Rai1) 37 (Rai3) e 31 (Rai2) dal Canate e 23 (Rai2) e 35 (Rai3) dal Penice. Passato lo switch-off il mux A deve restare in Uhf, probabilmente sul 23.agosto1968 ha scritto:Dovrebbe essere così dopo lo switch-over, cioè il 18 maggio
Se cosi' fosse, il 23 non resterebbe acceso certo per ParmaAG-BRASC ha scritto:Beh, d'altronde credo che se avessero acceso il Mux A dal Penice (e sul ch. 23!), altro che a Parma se ne sarebbero accorti, no?
Ad ogni modo, sono convinto anche io che al momnto dello switch off (cioè il passaggio completo al digitale) il ch. 23 trasmetterà il Mux 1 RAI con RAI 3 Lombardia, e in più scommetto che il ch. 22 trasmetterà il Mux 1 con RAI 3 Piemonte.![]()
MarcoPR ha scritto:Se il mux A infatti fosse sul 23 mancherebbe la copertura di Rai 3 Bologna.
da quello che ho sentito dal penice infatti si avrebbero in UHF i 2 mux RAI per piemonte e lombardia con lobi e frequenze diversi (analogo ad ora per rai3), mentre dal canate e da pigazzano, prob in sfn la versione x emiliaromagna, ma NON c'è ufficialità. C'è sempre chi spinge ad avere doppie versioni rai3 (come ora per trentino) anche da Venda e Penice. Vedremo...AG-BRASC ha scritto:E poi mica esiste solo il canale 23. E poi per Piacenza c'è anche il sito RAI di Pigazzano, mi pare.
Magari potrebbero usare un altro canale (che so? 21? 22?) con l'edizione Emiia Romagna del Mux 1.
bermarz ha scritto:Io ho fatto una domanda
la rivista EUROSAT di aprile nella descrizione dei canali dtt a parma ha segnalato canale 23 uhf orizzontale dal penice
mux rai A le altre notizie le so gia' .
borgo1 ha scritto:Sulla rivista Eurosat, SI', c'e' scritto Rai A* (23 O),ma se guardi in cima alla pagina leggi cosa vuol dire quel asterisco *, vuol dire IMPIANTO DA ATTIVARE , quindi verra' attivato dal 18 Maggio 2010
![]()
Piu' che da attivare, e' solo da convertire l'esistente analogico in digitale (come d'altronde per i canali di Retequattro)bermarz ha scritto:Scusa se ho disturbato ma essendo vecchio no lo visto ............![]()
...Che forse a questo punto sarebbe la cosa più semplice e valida.BillyClay ha scritto:C'è sempre chi spinge ad avere doppie versioni rai3 (come ora per trentino) anche da Venda e Penice. Vedremo...
Allo switch over il 23 analogico di RaiDue diventerà il mux A e le voci dicono che contemporaneamente il mux A 64 attuale da Valcava diventerà magicamente mux B.paolino_78 ha scritto:scusate ragazzi,una info : ma il MUX B RAI (quello con rai sport + x intenderci) che in prov Pavia non si vede...dove lo trasmetteranno dopo lo switch over ? e dopo lo switch off? ci terrei tanto a vederlo,ho l'antenna puntata su valcava+penice...classica configurazione delle mie parti del Pavese...