Ch 33 Volturino (fg)

canosa76

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, gli ultimi 2 giorni ho avuto problemi con il mux mediaset 1 (Calcio) dalle 20:30 circa alle 23 il segnale è stato quasi sempre assente, cosa è successo? MArtedì succeddeva ogni mezz'ora, invece mercoledì è stato completamente assente, poi dalla 23 ritornato tutto normalmente? Ci sono problemi? Ho è la mia antenna?

Hai la possibilità di vedere se anche ad altri della tua zona è sparito il segnale? Di solito che livelli di ricezione ti indica il decoder?

Ciao Ho Chiesto Ad Amici E Mi Hanno Detto Che è Successo Su Tutta La Zona, Ma In Generali Anche Altri Segnali Che Provengono Da Volturino

Allora è quasi certo che non è un problema dell' impianto domestico, è più probabile che sia dipeso da qualche problema al ripetitore o all' uplink dello stesso. La cosa migliore da fare è quella di segnalare la cosa direttamente a loro in maniera che possano sistemare. :)

Scusate, ma ultimamente non stanno segnalando la stessa cosa anche per gli impianti di altre zone? Cito ad esempio Poggio Nibbio (VT) e Valcava (BG). :eusa_think:

Beh si, ci sono diverse segnalazioni su problemi di ricezione, quasi tutte sono segnalazioni fatte da più persone in contemporanea. :icon_bounce:

Gpp ha scritto:
Beh si, ci sono diverse segnalazioni su problemi di ricezione, quasi tutte sono segnalazioni fatte da più persone in contemporanea. :icon_bounce:
Sì, e io intendevo proprio di questo tipo, ricorrente in una specifica fascia oraria. :eusa_think:

AG-brasc ha scritto:
Scusate, ma ultimamente non stanno segnalando la stessa cosa anche per gli impianti di altre zone? Cito ad esempio Poggio Nibbio (VT) e Valcava (BG). :eusa_think:

Certo anke a Polignano a Mare (BA) dal segnale ke proviene da Loggia di Pilato (Monopoli)

Non so, ma chissà se questi problemi sono legati in qualche modo allo switch-off in Sardegna? Magari è una fesseria ma visto che vi sono stati lavori pesanti sui mux e quindi sui feed che forniscono i nuovi mux attivati lì, chi lo sa se questo ha comportato problemi di distribuzione del segnale anche in altre zone?

Gpp ha scritto:
Non so, ma chissà se questi problemi sono legati in qualche modo allo switch-off in Sardegna? Magari è una fesseria ma visto che vi sono stati lavori pesanti sui mux e quindi sui feed che forniscono i nuovi mux attivati lì, chi lo sa se questo ha comportato problemi di distribuzione del segnale anche in altre zone?

Gpp, lo switch-off in Sardegna è avvenuto dal 15 ottobre. A me Mediaset 1 non si vede dall' otto ottobre quindi credo ke non sia quello il problema.

Gpp ha scritto:
Mah... Mi sembra strano però.
Per quanto riguarda la mia zona, da Monte Cavo, RM (ch.40) segnalazioni di mancanze di segnale in determinate fasce orarie non ricordo di averne lette (e non ne ho notate neppure io).

Si ragazzi, in effetti è alquanto improbabile e nemmeno io la reputo tanto plausibile questa ipotesi, ho solo provato a capire cercando di collegare lo switch-off, ma è ovvio che il collegamento non è molto appropriato. :)

Indietro
Alto Basso