CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

landtools ha scritto:
perche stanno rompendo el scatole....la stessa cosa la fa a me anche se prendo lo stesso mux dal 44
adesso mi hanno spodestato anche pokeritalia24 dal 13...quanto li odio

Meglio anche da parte mia ... potessero mettere un'alto canale UTILE!!! Mah!:icon_rolleyes:

comunque la Rai da me continua a vedersi regolarmente poi nei alcuni temporali passati occasionali squadrettamenti ma nessun interruzione del servizio

Io che abito nella bassa mantovana ho notato che il segnale è migliorato molto con picchi che va 94 % di intensità e 72% di qualità.Io mi chiedo se la rai vuole investire su questo ripetitore magari o se è ormai certo il cambio per la data del switch off ..

Non è il problema di portare pazienza,il fatto è che bisogna sapere se la Rai ha i ripetitori in grado di offrire una copertura sufficiente e non un canale 34 dove prima aveva una qualità di segnale ottima per poi andare a disperdersi!!Se vogliamo aggiungerci anche che allo stato attuale la Rai non ha ancora un canale di test,mi fa pensare che qualcosa di negativo bolle nel pentolone.Io sono fiducioso ma...

dida94 ha scritto:
Non è il problema di portare pazienza,il fatto è che bisogna sapere se la Rai ha i ripetitori in grado di offrire una copertura sufficiente e non un canale 34 dove prima aveva una qualità di segnale ottima per poi andare a disperdersi!!Se vogliamo aggiungerci anche che allo stato attuale la Rai non ha ancora un canale di test,mi fa pensare che qualcosa di negativo bolle nel pentolone.Io sono fiducioso ma...
canale di test per cosa???

dida94 ha scritto:
un canale test di prova in alternativa al 34 visto che sarà occupato da un altro bouqet
ma se tra 10 giorni iniziano in piemonte, hanno tempo di fare delle cose come dici tu ?? e poi il mux trasmesso ora dal 34, sara sul D e sul 23 o 24 non ricordo bene e sicuramente non da quel posto...Tu faresti un investimento su una cosa che dopo un mese devi buttare?? Credo di no

landtools ha scritto:
ma se tra 10 giorni iniziano in piemonte, hanno tempo di fare delle cose come dici tu ?? e poi il mux trasmesso ora dal 34, sara sul D e sul 23 o 24 non ricordo bene e sicuramente non da quel posto...Tu faresti un investimento su una cosa che dopo un mese devi buttare?? Credo di no

Guardando sul sito di RaiWay parerebbe che il CH34 dalle Torricelle sia diventato il punto di riferimento per la trasmissione della RAI in DTT prima c era il monte Venda sul CH23 percui o pensano di cambiare un canale ogni 10 minuti o penso che dopo un anno che hanno le frequenze stabilite e a meno di un mese dallo switch off sia l ora che dicano qualcosa di serio !! attualmente comunque la RAI si riceve bene dal CH34 delle Torricelle :D

Infatti credo che è ora che dicano qualcosa di serio,posso dare ragione a landtools che bisogna aspettare ma non è possibile che all'imminenza del passaggio al dtt non vi è ancora un progetto serio e concreto!!Che facciano pure quello che vogliono a questo punto....

io da torricelle non ho mai pigliato nulla ho il monte davanti :) quindi e meglio che mandino i loro mux anche dal venda oppure dal monte stoze ( velo veronese)

Ultima modifica:
Andreavr ha scritto:
Guardando sul sito di RaiWay parerebbe che il CH34 dalle Torricelle sia diventato il punto di riferimento per la trasmissione della RAI in DTT prima c era il monte Venda sul CH23 percui o pensano di cambiare un canale ogni 10 minuti o penso che dopo un anno che hanno le frequenze stabilite e a meno di un mese dallo switch off sia l ora che dicano qualcosa di serio !! attualmente comunque la RAI si riceve bene dal CH34 delle Torricelle :D
Il ch.34 Torricelle dopo lo s.o. verrà dismesso. La RAI per Verona città irradierà i suoi mux dal Venda e dalla Torre SIP (via Scopoli), ove attualmente trasmettono in analogico.

Andreavr ha scritto:
comunque, ti posso dire che da mio fratello ho solo una uhf puntata su Vr e il 34 entra bene.. forse ogni tanto fa i capricci...

Si, a Verona va bene. Non so fin dove arriva. Comunque a s.o. terminato verrà dismesso - fonte raiway-
Per cui non pensateci troppo su tale impianto

landtools ha scritto:
comunque, ti posso dire che da mio fratello ho solo una uhf puntata su Vr e il 34 entra bene.. forse ogni tanto fa i capricci...

si anche da me con un pezzo di cavo come antenna il CH 34 entra alla grande pero non è la soluzione definitiva !! il fatto che poi come dice lucchini venga dismesso non ne sono tanto sicuro , secondo me verrà usato in centro città per coprire le zone scoperte , non ha senso digitalizzare un antenna come quella delle Torricelle per poi dopo un anno dismetterlo ;) a meno che alla RAI non abbiano soldi da buttare a palate ;)

Indietro
Alto Basso