Ch.34 VERONA: probabile cambio postazione

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Cari amici, ritengo opportuno aprire un nuovo 3d., considerato che l'argomento non è più solo rai 4, ma tutto il Mux A di Verona, che, ricordo trasmette sul ch. UHF 34, polarizzazione H.
Rimando al 3d su RAI 4 a Verona per introdursi all'argomento e capire i fatti accaduti.
Ora da RAIWAY, ad una mia domanda sul futuro del Mux A di Verona e se RAI 4 venisse ospitato sul ch. 64 di TELEVENETO, ricevo quanto segue:

Da: Per conto di RaiWay *********** Inviato: lun 10/11/2008 9.52
A: *********@alice.it
Cc:
Oggetto: R: cittadini di Verona discriminati dalla RAI

Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che quella da Lei formulata è una delle ipotesi al vaglio; attualmente la priorità è lo spostamento dell'intero impianto; solo nel caso ciò fosse impossibile sarà trasferita unicamente Rai4

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Call Center tecnico di RAI WAY - ID ********

A voi la discussione.
Saluti

ma è tutto molto sul vago...riallacciamdomi all'altra discussione se il ministero e suoi organi locali hanno già dato il consenso dovrebbero saperlo anche alla RAI e il trasferimento dovrebbe essere abbastanza celere

Che si facciano ospitare soli R4 su altro mux la vedo difficile..sarebbe la prima volta

a mio parere la svolta non è iimminente

In precedenti comunicazioni RAI parla di nuovi test a VERONA, per verificare forse la copertura della nuova postazione. Le date indicate sono se non erro il 24-25 novembre.
Quindi stiamo in campana.

...a me, basta accendere il TV per verificare che succede.:eusa_whistle:
La manovra mi pare complessa e foriera di problemi (che da in cambio la RAI, ad esempio?) ma spero vivamente di essere smentito, al più presto.:badgrin:

in cambio darebbe dei soldi...però sarebbe il primo caso..ne dubito comunque che avvenga

...tutta la faccenda Torricelle ha poco senso, non solo lo spostamento di 1 canale su un altro mux. Andasse in avaria qualche apparato nel sito attuale, che fa la RAI, lascia al tutti buio?

Parlando con Raiway, so per certo che il loro programma generale è di dismettere i vari siti in affitto da terzi dove non hanno fra l'altro il loro sistema di monitoraggio e telecontrollo appunto per migliorare l'affidabilità del sistema (sono per lo più frequenze che hanno acquisito nel loro breve periodo di shopping).
Poi se a Torricelle trovano un'altra soluzione provvisoria non saprei ma sicuramente sarebbe "molto" provvisoria visto che vogliono concentare gi apparati nelle loro postazioni (purtroppo spesso le frequenze comprate non coincidono coi loro siti storici...)

BillyClay ha scritto:
"molto" provvisoria visto che vogliono concentare gi apparati nelle loro postazioni (purtroppo spesso le frequenze comprate non coincidono coi loro siti storici...)

appunto il problema è questo quindi quel progetto non credo sia realizzabile..temo neanche allo switch off..dovrebbero assegnare alla RAI canali spcifici..se sono gli stessi della sardegna non vanno bene

BillyClay ha scritto:
...non saranno gli stessi della sardegna...

sei un inguaribile ottimista..io credo invece che non ci sia grande attenzione alla rai e ne tanto meno la rai abbia la necessaria perseveranza

Ora dovrebbero passare in valle...anche li c'è la questione del coordinamento internazionale...spartito li poi se si cambia non è altrettanto facile riseptto alla sardegna

tanto valeva deciderlo subito e applicarli anche in sardegna ..a mio parere continuano coi papocchi

lucchini01 ha scritto:
In precedenti comunicazioni RAI parla di nuovi test a VERONA, per verificare forse la copertura della nuova postazione. Le date indicate sono se non erro il 24-25 novembre.
Quindi stiamo in campana.

Bene, oggi è il 24, quindi si può iniziare a monitorare se fanno qualcosa o ci stanno pigliando ......

Io appena arrivo a casa questa sera provo, ma se nel frattempo qualcuno ha notizie ......

Oggi ore 11.30 problemi di segnale. Squadrettamento e poi sparito il segnale dal 34 di Verona.
Ora sono al lavoro e non so più nulla.???

Io ho appena provato a fare la ricerca canali, ma di Rai 4 nemmeno l'ombra (zona Buttapietra).

Oggi ho notato che il segnale sul 34 Torricelle è come al solito. Forse ieri alle 11.30 ca ho avuto io qualche problema di ricezione.
Non c'è segno di rai4 e credo che siano ancora nella stessa postazione.
Ora gli mando una mail per aggiornarmi.
Vi farò sapere.
PS) Da Buttapietra ci passo ogni giorno.
Ciao

E si. Mi sà proprio che dobbiamo metterci l'anima in pace ed aspettare lo switch-off del 2010 (previsto per verona). :(

pelliz ha scritto:
E si. Mi sà proprio che dobbiamo metterci l'anima in pace ed aspettare lo switch-off del 2010 (previsto per verona). :(
Da RAIWAY nessun aggiornamento su Verona.
Forse sono cose buttate lì per tenerci tranquilli, oppure seguono i tempi biblici della burocrazia che sembravano ormai spariti. Illusioni!!!

?Rai Quattro?

...E allora tutto tace per questo canale?
...E pensare che la RAI dovrà (forse) creare anche la "RAI 5" chissà che fatica farà a farcela vedere forse cancor'dipù di RAI 4!!!!!!!:5eek:Campa cavallo che l'erba cresce!(SE CRESCE!):eusa_think:

Indietro
Alto Basso