Ch 37 uhf Civitavecchia è un mistero?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ospite
  • Data di inizio Data di inizio
O

Ospite

Civitavecchia ch 37 uhf ma che cos'è?

Amici qualcuno di Voi sà che cosa ci dovrà essere sul ch 37 uhf in zona Civitavecchia (Roma) sempre schermata nera o effetto neve e poi schermata nera significasse che qualche gruppo televisivo ha comprato la frequenza ed è in attesa dal Ministero delle Comunicazioni per passarla poi in segnale Digitale Terrestre?
Spero che qualcuno mi risponda adeguatamente, accetto tutti i Vostri commenti e risposte.
Ciao amici.

Corry744 ha scritto:
Amici qualcuno di Voi sà che cosa ci dovrà essere sul ch 37 uhf in zona Civitavecchia (Roma) sempre schermata nera o effetto neve e poi schermata nera significasse che qualche gruppo televisivo ha comprato la frequenza ed è in attesa dal Ministero delle Comunicazioni per passarla poi in segnale Digitale Terrestre?
Spero che qualcuno mi risponda adeguatamente, accetto tutti i Vostri commenti e risposte.
Ciao amici.
Su quella frequenza non ricevi la Rai 3 lazio?Ciao
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM16&posto=Civitavecchia

No non ricevo raitre Monte Peglia in analogico ma c'è una schermata nera da 4 mesi circa.
Che può significare secondo te?
Che qualche gruppo televisivo ha comprato la frequenza del ch 37 uhf e che è in attesa che il Ministero delle Comunicazioni gli dia l'ok?
Opuure ci potrebbe essere dietro una politica d'intervento tv da parte di qualche nuovo Mux in segnale Digitale Terrestre che dovrà partire e per questo hanno comprato e bloccato questa frequenza?
Tu che dici?
Ciao amico.

Corry744 ha scritto:
No non ricevo raitre Monte Peglia in analogico ma c'è una schermata nera da 4 mesi circa.
Che può significare secondo te?
Che qualche gruppo televisivo ha comprato la frequenza del ch 37 uhf e che è in attesa che il Ministero delle Comunicazioni gli dia l'ok?
Opuure ci potrebbe essere dietro una politica d'intervento tv da parte di qualche nuovo Mux in segnale Digitale Terrestre che dovrà partire e per questo hanno comprato e bloccato questa frequenza?
Tu che dici?
Ciao amico.
Prima cosa ricevevi in quella frequenza?Sicuramente trasmette dalla postazione di pian paradiso.Ciao

Nulla schermata nera sul ch 37 uhf per Civitavecchia? Cosa strana

Nulla sempre effetto neve (anche se dal sito web www.otgtv.it la ch 37 uhf appartiene a Raitre Lazio Monte Peglia) ho chiamato anche la Rai ma mi hanno detto che il ch 37 uhf di RaiTre Lazio Monte Peglia non è ricevibile per Civitavecchia e da 4 mesi circa schermata nera in analogico, come se qualcosa stesse per partire ma in realtà non si vede mai nulla di concreto.
Cosa può significare secondo te?
E' una mossa di qualche Network che aspetta l'ok dal Ministero o di cosa si tratta?
Ti ringrazio ed attendo una tua risposta concreta a riguardo.
Ciao amici.

Cari amici, ormai si va al quinto mese ed ancora sul ch 37 uhf è presente una schermata nera qui a Civitavecchia non si capisce cosa dovrà accadere e nessuno mi ha mai saputo rispondere in modo dettagliato su cosa dovrà essere attivato.
Visto che ormai sono cinque mesi mi chiedo è possibile che sul ch 37 uhf qui a Civitavecchia sia stata comprata la frequenza da qualche Network tipo TeleTirreno e che aspettino dal Ministero delle Comunicazioni di passare direttamente in DTT?
Altrimenti in analogico questa schermata nera non avrebbe alcun senso.
Che ne pensate Voi amici?
Qualcuno mi sà spiegare cosa può significare questa schermata nera di 5 mesi in analogico?
Ciao amici attendo Vostre risposte.

Corry744 ha scritto:
Cari amici, ormai si va al quinto mese ed ancora sul ch 37 uhf è presente una schermata nera qui a Civitavecchia non si capisce cosa dovrà accadere e nessuno mi ha mai saputo rispondere in modo dettagliato su cosa dovrà essere attivato.
Visto che ormai sono cinque mesi mi chiedo è possibile che sul ch 37 uhf qui a Civitavecchia sia stata comprata la frequenza da qualche Network tipo TeleTirreno e che aspettino dal Ministero delle Comunicazioni di passare direttamente in DTT?
Qualcuno mi sà spiegare cosa può significare questa schermata nera di 5 mesi in analogico?
Anche perchè consuma un sacco...anni fa in una tv locale il tecnico capo diceva sempre a chi stava in regia di non fare troppi neri tra un programma e l'altro che gli faceva pagare l'Enel :5eek: ...è un po' un'esagerazione però è tecnicamente vero...

Corry744 ha scritto:

La tua opinione è fondata, ache sportitalia quando era in analogico ad un certo punto ha mostrato un fermo immagine per diversi mesi che indicava il passagio al DTT ma già si vedeva in digitale

Già potrebbe forse presagire l'attivazione di qualche Mux ma staremo avedere, una cosa è certa il 2008 potrebbe essere l'anno defintivo per smascherare questo mistero, comunque se qualcuno sà qualche informazione in più io la attendo.
Ciao amici.

Si dovrebbe esserci TeleTirreno perchè è stata inverita la frequenza dal ch 65 al ch 37 uhf ora sul ch 65 c'è Mediaset 1 (Monte Argentario).
Quindi in teoria dovrebbe esserci TeleTirreno ma secondo il sito web www.otgtv.it c'è attualmente come frequenza Raitre Lazio (Monte Peglia) ma non ricevibile per noi qui a Civitavecchia.
Questa schermata nera da circa 5 mesi è strana, in quanto non fa capire se verrà attivato in analogico TeleTirreno oppure si tratta dell'attesa dell'ok da parte del Ministero delle Comunicazioni per l'attivazione di qualche Mux tipo DigiToscana (dentro è compreso anche TeleTirreno) oppure se come si intuisce dal sito www.otgtv.it frequenza di RaiTre Lazio (Monte Peglia) si stia in attesa per l'attivazione del Mux B Rai però da altra postazione o Monte Argentario o Pian Paradiso.
Il mistero è tutto qui non ci si capisce un tubo.
Comunque amici, se qualcuno saprà in via anticipata di cosa si tratti è pregato di informarmi per cortesia.
Secondo Voi che ne deducete?
Ciao amici.

Possibile attivazione La7 B a Civitavecchia? Ch 37 uhf?

Cari amici, miei ho telefonato a La7 e mi hanno detto che per Civitavecchia forse entro metà Gennaio dovrebbe essere attivato anche il Mux B.
La cosa che mi hanno detto è che sicuramente la postazione sarà da Pian Paradiso.
Oscuro mi rimane invece la frequenza, io potrei supporre che potrebbe anche essere la ch 37 uhf visto che per 5 mesi schermata nera in analogico.
Secondo Voi ho ragione adire che potrebbe anche essere questa frequenza o no?
Attendo Vostre risposte e consigli a riguardo.
Ciao amici:icon_rolleyes:

Qui puoi vedere i canali ricevibili a Civitavecchia ,quelli DTT hanno la scritta DVB

Unisco i 3d ,non aprirne di nuovi sulla stessa cosa continua su quelli già aperti :)

Grazie

Si amico, visto che hanno invertito le frequenze ch 65 uhf TeleTirreno con il ch 37 uhf; ora la situiazione attuale dovrebbe essere questa sul ch 65 uhf da Monte Argentario per Civitavecchia in polarizzazione verticale Mediaset1; ma il problema riguarda il ch 37 uhf che avrebbe appunto dovuto avere TeleTirreno ma mai comparso anzi 5 mesi che c'è schermata nera.
Qui gatta ci cova ho impressione che la portante del ch 37 uhf sia stata acquistata da qualche Network per essere poi convertita in Mux Digitale.
Questo è il mio presentimento 5 mesi di schermata nera sono alquanto strani per tenere occupati inutilmente una frequenza.
I mux secondo me probabili potrebbero essere per questa frequenza:
La7 B (in quanto Telecom Italia sta ampliando in tutto il territorio il suo Mux B)
Retecapri (perchè a livello nazionale copre ben poco e ne è previsto ampliamento)
All Music (perchè copre in tutta Italia ben poco e ne è previsto ampliamento)
DigiToscana (in quanto è un Mux che comprende anche TeleTirreno ed è probabile che la frequenza del ch 37 uhf sia stata comprata da questo Mux).Voi che ne pensate?
Attendo una Vostra risposta ciao amici.

Indietro
Alto Basso