Ch.42 Volturino (FOGGIA)

tonymacc

Digital-Forum Senior
Ormai da giorni la frequenza ch.42 Volturino (FG) ha la schermata fissa. Sapete qualcosa se verra' digitalizzata da La7 e quando?

Grazie.

tonymacc ha scritto:
Ormai da giorni la frequenza ch.42 Volturino (FG) ha la schermata fissa. Sapete qualcosa se verra' digitalizzata da La7 e quando?

Grazie.
Oggi è tornata a trasmettere QOOB come era fino a un mese fa. Non penso verrà digitalizzata a breve, passeranno ancora diversi mesi, se non di più.
D'altronde cosa vuoi aspettarti da una "grande" azienda come Telecom Italia?

itagigo ha scritto:
Oggi è tornata a trasmettere QOOB come era fino a un mese fa. Non penso verrà digitalizzata a breve, passeranno ancora diversi mesi, se non di più.
D'altronde cosa vuoi aspettarti da una "grande" azienda come Telecom Italia?
in merito a qll che ti ho detto in pvt, mi è stato riferito settembre. e cmq finchè nn vedo nn credo.

zioraf1 ha scritto:
in merito a qll che ti ho detto in pvt, mi è stato riferito settembre. e cmq finchè nn vedo nn credo.
Si, io ormai l'unica cosa che penso è appunto che finchè non vedo non credo

vista l'assenza di telecapri, oggi il ch 35 di volturino arriva in ottima salute.

zioraf1 ha scritto:
vista l'assenza di telecapri, oggi il ch 35 di volturino arriva in ottima salute.
l'ho notato anch'io, per adesso sono più di 24 ore che non si riceve telecapri e il muxA sul 35 si riceve perfettamente. Quanto durerà?

zioraf1 ha scritto:
a detta della solita xsona, poco...
infatti, come temevo, da stasera (lunedì), telecapri è tornata a trasmettere il suo segnale. D'altronde questo è un esempio dello schifo della situazione tv italiana: due tv che trasmettono due segnali sulla stessa frequenza, sulla stessa direzione e in versi opposti...

vero. a parte qst: vogliamo parlare del 62 di retecapri? potente e pulito, x 1 tv di televendite? mah... o del doppione del mux b 55 e 58? eppure nn ci vuole tanto a dare magari il 55 a capri e liberare il 35... secondo me nn è che nn si puo'... nn si vuole!

zioraf1 ha scritto:
eppure nn ci vuole tanto a dare magari il 55 a capri e liberare il 35... secondo me nn è che nn si puo'... nn si vuole!
assolutamente vero. Basta vedere come si è data e si dà da fare mediaset premium per compatibilizzare le sue frequenze.
Di contro Telecom Italia non ha mai mostrato interesse per il suo digitale terrestre. In altre parole Mediaset e Telecom sono il giorno e la notte (rispettivamente)

ti diro': quel 33 di premium qui su lavello fa schifo, vista la presenza di 1 rai3 su panni, mai esistita prima, uscita in contemporanea con lo spostamento dal 38 al 33... x nn parlare dell'isofrequenza del ch 40... premium qui è 1 avventura ancora...

zioraf1 ha scritto:
ti diro': quel 33 di premium qui su lavello fa schifo, vista la presenza di 1 rai3 su panni, mai esistita prima, uscita in contemporanea con lo spostamento dal 38 al 33... x nn parlare dell'isofrequenza del ch 40... premium qui è 1 avventura ancora...
ovviamente Volturino copre tutta la provincia di foggia non garganica, è chiaro che se il segnale arriva anche in altre zone non è detto che non trovi altri segnali. L'obiettivo di Mediaset è stato quello di dare un segnale pulito a noi della prov. di Foggia e per fare questo hanno prima ceduto il canale 21 a telenorba visto che era interferito dal 21 di Telenorba di Corato (ora infatti sul 21 di volturino c'è telenorba digitale) e si sono spostati sul 38, poi da quando sportitalia ha ceduto le sue frequenze analogiche hanno preso il 33 appunto che qui si riceve ottimamente.

zioraf1 ha scritto:

Come volevasi dimostrare la tua fonte si sbagliava...settembre è passato e tutto è rimasto come sempre con il nostro QOOB analogico sul 42 e il MUX A sul 35 ormai quasi "sovrastato" da Telecapri...
Telecom Italia è Telecom Italia...!

itagigo ha scritto:
Come volevasi dimostrare la tua fonte si sbagliava...settembre è passato e tutto è rimasto come sempre con il nostro QOOB analogico sul 42 e il MUX A sul 35 ormai quasi "sovrastato" da Telecapri...
Telecom Italia è Telecom Italia...!
hai ragione. la fonte, sentita fra l'altro l'altro ieri x segnalare il calo de ''la7'' analogica da celano OGNI VOLTA CHE PIOVE, mi ha detto che tutto dorme...

Indietro
Alto Basso