Ch 55 DFree segnale basso a La Spezia

bobosrockos

Digital-Forum Junior
Vedo a occhio nudo le antenne.
Tutti i canali mi arrivano con qualità da 8 a 10, DFree e l'unico con segnale basso, sul 56 c'è mediaset2 con una potenza e qualità altissima 10-10.
Può essere questo?
Un aiuto grazie.

bobosrockos ha scritto:
Pollo di legno, aiutami tu che sei un grande GURU.
Attendo tue info.
Grazie
Ti ringrazio per l'appellativo immeritato. Ti posso solo dire che i due canali funzionano regolarmente. Come dice Vianello 85 esiste una leggera differenza di azimuth tra i due in quanto il canale 56 viene trasmeso da una postazione diversa rispetto agli altri impianti Mediaset. Però non dovrebbe essere tale da crearti problemi. Continuo a pensare che tu abbia sotto al segnale l'interferente di M.te Serra. Ti posso solo consigliare, in attesa della messa in SFN dei due impianti, che mi hanno detto essere vicina, di ottimizzare la tua antenna ricevente per ricevere il 55 di Parodi magari attuando una leggera stratificazione del segnale spostando l'antenna sui piani orizzontale/verticale fino a raggiungere, speriamo, il tuo obbiettivo. Altrimenti prova a ricevere il segnale da M.te Serra. Se la prova desse esito positivo potresti sempre utilizzare una antenna dedicata alla ricezione di quel solo canale.

Fammki sapere.

Saluti.

Grazie GURU,
posso chiamarti cosi confidenzialmente?
Io ricevo Mediaset sul CH 67 che ha lo stesso azimut di DFree CH 55, non riesco a capire anche il CH 57 rai lo ricevo benissimo nonostante l'azimut sia diverso.
Mentre La 7 non la ricevo per niente nonostante l'azimut sia uguale a Mediaset CH 67.
L'antenna è un pò vecchia che dici provo a cambiarla?
Scusami un ultima cosa cosa vuol dire CONTRA sulla pagina di OTG TV, e cosa vuol dire stratificare orrizzontale/verticale.
Grazie a presto.

VIANELLO_85 ha scritto:
Sto osservando su otgtv che c'è una piccola differenza di azimut tra mediaset2 e d-free.

Tuo problema potrebbe essere derivato da quello, magari da un "cattivo puntamento" dell'antenna.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=SP10&posto=La Spezia

Ciao Vianello 85,
io ricevo mediaset da ch 67 con solito azimut di dfree ch 55, quindi secondo la mia ignoranza in materia non c'entra il puntamento.
Cosa ne pensi?
Sarà da cambiare l'antenna, un pò vecchia?
Un consiglio.
Grazie dell'aiuto.

Un'antenna vecchiotta potrebbe anche centrare
Giustamente pollo di legno dice che può essere un'interferenza e visto come stanno le cose, può essere.

VIANELLO_85 ha scritto:
Un'antenna vecchiotta potrebbe anche centrare
Giustamente pollo di legno dice che può essere un'interferenza e visto come stanno le cose, può essere.

Sono riuscito a parlare finalmente con un tecnico DFree, dice che è impossibile l'interferenza e che il segnale a loro non da allarmi ed errori, adesso anche un amico che è vicinissimo alle antenne ed aveva un segnale ottimo a problemi di squadrettamento e blocchi.
Un mistero che spero risolvano presto.
Grazie.

Indietro
Alto Basso