ch 57-40

Zulianino

Digital-Forum Senior
Puntamenti in Brianza

Ciao a tutti,
premetto che di puntamenti e posizioni non sono molto ferrato ma sapendo che ho montate 2 antenne uhf e una vhf collegate a un fracarro MBJ3650 e seguendo questa tabella su otgtv http://www.otgtv.it/lista.php?code=MB31&posto=Giussano ho scoperto che la uhf per i ch 21-35 è puntata su Milano (infatti ricevo i mux sui ch 21-22-23-26-27-30 ma non prendo il 29) e per i ch 39-69 è puntata su valcava (ricevo i mux sui ch39-43-49-50-60-61-62-63-64). in vhf ricevo il ch7 e H(ch20).

Come mai ricevo anche i mux sui ch 57 e 40 che secondo tabella arrivano più o meno dalla parte opposta (como)?
Secondo voi sul vhf dovrei ricevere altro e quindi è necessario ripuntare l'antenna?

Purtroppo non ho i modelli delle antenne e mi è difficle recuperarli.
Grazie

Ultima modifica:
Allora, ricevi i 40 e 57 perchè sicuramente il segnale arriva forte.

Per ricevere tutto dal vhf mi sa che ti occorrono 2 antenne VHF

grazie per la risposta.
Ma la banda vhf sarà utilizzata così tanto da giustificare una modifica così onerosa (antenne+miscelatore)? Dici che puntandola su milano non riuscirei a prendere la maggior parte dei mux dato che sono abbastanza vicini (ovviamente quello da bg escluso)?

quello che volevo dire è che se punto la vhf verso milano ora dovrei riuscire a prendere la maggior parte dei mux in banda vhf dato che non sono troppo lontani (escluso quello da bg) o sbaglio?
e poi volevo capire quanto verrà utilizzata in futuro la banda vhf per il digitale.

giustamente.......
comunque nella vhf sicuramente ci sarà la rai, ma non so che altri canali ci saranno

Indietro
Alto Basso