CH40 e CH30 bestie nere!!!!Prov Catania zona etnea sud-est

AlfioAnt

Digital-Forum Senior
A Zafferana Etnea e zone limitrofe la ricezione del mux Rai4 e Rai2 è una questione davvero paradossale del tipo che hai voglia di smanettare i trimmer dell'amplificatore ma non c'è segnale che tenga!! Il bit d'errore accettabile non sarà mai stabile o almeno lo sarà per un pò, dopo di chè zacchete! .. e scompare o nel migliore dei casi squadretta per poi riapparire a quando gli dice la zucca!!!! E da voi come si ricevono questi canali??

AlfioAnt ha scritto:
Non parliamo di tv samsung....esse sono in grado di mangiarsi letteralmente segnali grossi quanto una casa e oscurarli!!!esempio?? il canale 23 Tci..
OT
vedo che hai giudizi molto positivi riguardo il dvb-t

AlfioAnt ha scritto:
Non parliamo di tv samsung....esse sono in grado di mangiarsi letteralmente segnali grossi quanto una casa e oscurarli!!!esempio?? il canale 23 Tci..

Esattamente che modelli Samsung?

A breve per alcuni modelli della serie B di Samsung arriverà un aggiornamento sw per risolvere alcuni problemi con segnali SFN

Appena sarà pronto l'OTA lo comunicherò nelle relative discussioni ufficiali in sezione DTT Ricevitori

ERCOLINO ha scritto:

A breve per alcuni modelli della serie B di Samsung arriverà un aggiornamento sw per risolvere alcuni problemi con segnali SFN

Appena sarà pronto l'OTA lo comunicherò nelle relative discussioni ufficiali in sezione DTT Ricevitori

Un mese fa mi è capitato un samsung che non ricordo il modello che addirittura non accettava la rai in vhf e forse nemmeno altri mux (non ricordo bene).

Comunque il mio a casa ad esempio è un LE32C450 ed ha problemi con i segnali forti anche se con livelli di errore adeguati...

AlfioAnt ha scritto:

Certamente succede quando l'impianto d'antenna ha qualche problema.

flash54 ha scritto:
Certamente succede quando l'impianto d'antenna ha qualche problema.

Bene ma cosa di poco comunque.. e poi non escludo la scarsa componente in termini di qualità dei multiplex nei ripetitori locali.
Per il canale che scompare no invece..è il samsung!! mi giocherei la casa!!!

Bene..aggiorniamo!
Questo pomeriggio ho effettuato una modifica cambiando canalizzazione della UHF-V su un altro ripetitore opposto e adesso accendendo la tv vedo che il segnale sui multiplexer Rai2 (CH30) e Rai4 (CH40) sono più stabili...vedremo ora.

ERCOLINO ha scritto:

sono un le32c530 e un T22a300

Indietro
Alto Basso