champions league partite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kingilras

Digital-Forum Senior Master
allora nn mi tornano i conti x le partite d champions trasmesse in diretta da sky la prox stagione..allora ho letto che una partita del mercoledi sarà trasmessa solo ed esclusivamente da canale 5 mentre tutto il resto da sky...ora...nello spot sky si dice 128 partite in diretta e in esclusiva su sky...la champions è fatta da 8 gironi da 4 e sono 96 partite + 16 partite d ottavi + 8 dei quarti + 4 delle smifinali + 1 della finale totale 125 partite anche aggiungend nel conteggio le due partite dei preliminari della squadra italiana sn 127 e nn 128 e in + van tolte le partite del mercoledi che saranno solo su canale 5...insomma nn mi tornano i conti...l'unica spiegazione che mi sn dato che facciano edere altri prelimari e arrivino a 128

18 di playoff su 20
90 della fase a gironi su 96
12 ottavi su 16
6 quarti su 8
2 semifinali su 4
totale = 128

Queste in esclusiva...la finale insieme a Canale5

Per i playoff dicono 18 su 20 ma molto probabilmente faranno vedere solo alcuni match come negli scorsi anni e gli altri compressi in diretta Goal...

forse solo per le semifinali sky un po ci perde diciamo che il 50% delle semifinali saranno free!! per il resto sky fa bene così

memento80 ha scritto:
forse solo per le semifinali sky un po ci perde diciamo che il 50% delle semifinali saranno free!! per il resto sky fa bene così

nn averva scelta sky i diritti erano cosi' quest'anno...una sola pay poteva prenderli e certe partite obbligatorio free..cosi' ha deciso l'uefa...ok adesso i conti tornano

memento80 ha scritto:
Credo che a sky interessi di più a quanto ci guadagna rispetto a premium; se poi tutte le italiane cominciano ad andare anche oltre il limite degli ultimi anni e non sperare solo nel Milan (che mediamente in Europa se la cava meglio) a sky va anche meglio.

Ovviamente bisogna vedere se tutte le partite non facenti parte dell'esclusiva vadano in onda...

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Ovviamente bisogna vedere se tutte le partite non facenti parte dell'esclusiva vadano in onda...
Non ho capito che cosa vuoi dire :eusa_think:

ricordo che il prossimo anno saranno 2 squadre sicure ai gironi e la terza SOLO se passa il preliminare ... cosa per niente scontata visto gli accoppiamenti (grazie mille platini che fai scontrare un udinese-arsenal e un morti-scarsi) !!!

quindi si puo arrivare persino (speriamo di no) a sole due italiane ... una al martedi in pay e l altra il mercoledi free !!!
quindi 6 in pay e 6 in chiaro ... questo per quanto concerne i gironi ... poi dagli ottavi bisogna vedere chi passa e chi no !!! certo non ci sono solo le italiane ma ai gironi difficilmente ci sono tante belle partite visto il livello della 3th e 4th urna !!!
non voglio sollevare polemiche ma ...
alla luce di queste considerazioni la mia domanda (anche un po provocatoria) ... è stato un vero affare per sky spendere tutti questi soldi ???
solo il tempo ci potrà dare una risposta !!!
per ora l unica certezza è che perdono i clienti visto la riduzione della concorrenza :(

MARANOS ha scritto:
è stato un vero affare per sky spendere tutti questi soldi ???
Pero bisogna sempre ricordare, che gli diritti si compravano cosi oppure non si compravano per nulla

MARANOS ha scritto:
ricordo che il prossimo anno saranno 2 squadre sicure ai gironi e la terza SOLO se passa il preliminare ... cosa per niente scontata visto gli accoppiamenti (grazie mille platini che fai scontrare un udinese-arsenal e un morti-scarsi) !!!

quindi si puo arrivare persino (speriamo di no) a sole due italiane ... una al martedi in pay e l altra il mercoledi free !!!
quindi 6 in pay e 6 in chiaro ... questo per quanto concerne i gironi ... poi dagli ottavi bisogna vedere chi passa e chi no !!! certo non ci sono solo le italiane ma ai gironi difficilmente ci sono tante belle partite visto il livello della 3th e 4th urna !!!
non voglio sollevare polemiche ma ...
alla luce di queste considerazioni la mia domanda (anche un po provocatoria) ... è stato un vero affare per sky spendere tutti questi soldi ???
solo il tempo ci potrà dare una risposta !!!
per ora l unica certezza è che perdono i clienti visto la riduzione della concorrenza :(
considerando che la maggior parte dei tifosi interessati si abbonano a inizio stagione e non hanno la sfera di cristallo direi di si :D ;)

MARANOS ha scritto:
(grazie mille platini che fai scontrare un udinese-arsenal e un morti-scarsi) !!!

A me la nuova formula piace...meglio dare spazio ai vincitori nazionali come Apoel Nicosia e Copenaghen piuttosto che le piazzate dei maggiori campionati...dopotutto è la lega dei campioni non dei piazzati...

Villans'88 ha scritto:
A me la nuova formula piace...meglio dare spazio ai vincitori nazionali come Apoel Nicosia e Copenaghen piuttosto che le piazzate dei maggiori campionati...dopotutto è la lega dei campioni non dei piazzati...

allora torniamo indietro e mettiamo solo una squadra per campionato no ???

sono campionati che stanno su livelli troppo diversi ... vuoi mettere i gironi con squadre forti quanto è piu bello ??? quest anno c era il girone del napoli e le gare sono state tutte bellissime !!! questa politica porta solo squadre che al massimo riescono ad arrivare agli ottavi !

E se arrivasse finalmente il momento (tra un po... con calma eh... :badgrin: un'ipotesi che si vociferava già da parecchi anni, come ben sapete, ma non accadrà MAI, ahimè...) del campionato europeo per club o Superleague come la volevano chiamare...? :evil5:
Si risolverebbero problematiche come quelle di cui sopra, non ci sarebbero più campionati a 2 squadre (Barça-Real, ManU-Chelsea, Rangers-Celtic), o una (solo Lione per 7 anni, o il rischio che il Bayern non si concentri solo sulla Champions e quindi torni ad essere mattatore in patria...).
L'unico problema rimarrebbe dare un senso a quel che rimarrebbe dei campionati nazionali creando una sorta di sistema di promozione-retrocessione da Superleague a campionati nazionali e viceversa...

Mi son divertito con questa ipotesi semi-folle (anzi folle del tutto, visto che ne hanno parlato ma non hanno il coraggio di rischiare, non hanno proprio le palle a farlo...), prendetela come tale... :D

Tornando in tema, secondo me Sky ha fatto il colpaccio, altro che spese inutili...Avere in esclusiva la Champions vuol dire un grosso vantaggio che sec. me porterà tanti abbonamenti (se accompaganto da politiche mirate, ovvero offrire l'1+1 o meglio solo il pacco sport singolo e separato a un tot. al mese), soprattutto per i locali che almeno quelli che conosco io, hanno quasi la maggior parte MP, in quanto con una ricaricaribile da 150€ a stagione avevano fino ad oggi tutto il calcio senza sbattimenti di pacchetti, disdette ecce ecc, che è quello che gli interessa.

Dall'anno èprossimo credo proprio che tutti quelli che oggi hanno MP, se sono amanti del calcio dovranno passare a Sky.

MARANOS ha scritto:
allora torniamo indietro e mettiamo solo una squadra per campionato no ???

sono campionati che stanno su livelli troppo diversi ... vuoi mettere i gironi con squadre forti quanto è piu bello ??? quest anno c era il girone del napoli e le gare sono state tutte bellissime !!! questa politica porta solo squadre che al massimo riescono ad arrivare agli ottavi !

Tornare alla vecchia Coppa Campioni no ma nemmeno la SuperLega stile NBA che vogliono i grandi club europei...siccome l'Uefa conta 53-54 federazioni è giusto dare lo spazio a tutti...io poi non trovavo molto giusto che la Champions la vincessero club come il Milan 2007 o il Liverpool di Benitez mai in lotta per il proprio campionato...
Poi pur stando su livelli diversi il Basilea ha eliminato il Man United e l'Apoel Nicosia quindi questo è un falso problema...ormai il livello medio è alto ovunque in europa...
Poi l'Apoel Nicosia quest'anno è arrivato ai quarti e non è detto che in futuro qualcuno possa uguagliare questo record o migliorarlo...non credo che Udinese e Arsenal potessero fare tanto meglio...

Villans'88 ha scritto:
Tornare alla vecchia Coppa Campioni no ma nemmeno la SuperLega stile NBA che vogliono i grandi club europei...siccome l'Uefa conta 53-54 federazioni è giusto dare lo spazio a tutti...io poi non trovavo molto giusto che la Champions la vincessero club come il Milan 2007 o il Liverpool di Benitez mai in lotta per il proprio campionato...
Poi pur stando su livelli diversi il Basilea ha eliminato il Man United e l'Apoel Nicosia quindi questo è un falso problema...ormai il livello medio è alto ovunque in europa...
Poi l'Apoel Nicosia quest'anno è arrivato ai quarti e non è detto che in futuro qualcuno possa uguagliare questo record o migliorarlo...non credo che Udinese e Arsenal potessero fare tanto meglio...
Concordo sul fatto che la media dei club europei si è livellata, forse più perchè i grandi club (o buona parte dei tali) ha abbassato il suo di livello.

Invece per quanto riguarda la questione del 2007 penso che il ragionamento sia più una questione morale, nel senso che sarebbe vista meglio la vittoria in champions di una squadra che comanda anche il suo campionato, è ovvio; tuttavia non bisogna tralasciare che per scelta dichiarata pensano prima di tutto (ed in ogni caso) alla champions per una chiara questione di guadagni.
In campionato cercano di tenersi nella giusta situazione per poter comunque raggiungere un posto per la champions successiva (quindi 2.o/3.o posto), qualora il cammino in Europa non andasse bene e questo fa si che poi si dica che il campionato è snobbato e via dicendo...
Almeno questo succede qui da noi (e parzialmente in Germania per il Bayern) e non ovviamente in Inghilterra dove hanno ben altra cultura e dedizione e giustificano i soldi che prendono (almeno in parte, son sempre tanti...).
Poi c'è sempre da dire che essendo la champions a scontri ad eliminazione diretta, e non sulla distanza di un campionato dove vale la regolarità, va avanti la miglior squadra in quel preciso momento.

Una domanda semplice... ma sky le fa vedere tutte le partite di champions??

gmt35 ha scritto:
Una domanda semplice... ma sky le fa vedere tutte le partite di champions??
No...una partita ogni mercoledi sera andrà in onda solo su Canale5

La discussione è stata chiusa per assenza di novità in sezione Sport in Tv e voi ne aprite una nuova? :eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso