Channel 4-bb10

CassandrinoFra

Digital-Forum Senior
Ciao, sapete se sullo sky box anche sui canali aggiuntivi posso trovare il canale inglese chanel 4? stasera inizia in big brother 10 e non voglio perdermelo, perchè stasera posso vederlo su internet ma io internet c'e l'ho solo fino a giorno 8 e poi dovrei tornare dopo l'estate (almeno che ci saranno degli imprevisti)

CassandrinoFra ha scritto:
sono della provincia di Trapani (sicilia)

Purtroppo per te Channel Four è trasmesso su un satellite di nome Astra 2D posizionato a 28 gradi Est che privilegia la Gran Bretagna ed è ricevibile abbastanza facilmente in Italia solo al Nord
Nel meridione d'Italia non è ricevibile se non con parabole immense

lucamax ha scritto:
Purtroppo per te Channel Four è trasmesso su un satellite di nome Astra 2D posizionato a 28 gradi Est che privilegia la Gran Bretagna ed è ricevibile abbastanza facilmente in Italia solo al Nord
Nel meridione d'Italia non è ricevibile se non con parabole immense

Però sono mesi e mesi che Channel 4 si riceve anche da Astra 2A, 28° est, frequenza 12480 V, comodamente ricevibile in tutta l'Europa.
Rimane il fatto che probabilmente CassandrinoFra ha la parabola puntata verso i 13° est di HotBird dove ci sono Rai, Mediaset e Sky.

ma sullo skybox si vede anche? mi pare ch nella lista non c'è astra 2A se punto la parabola a 28° non vedo più i canali rai e mediaset?

Ovviamente se sposti pa parabola non vedi più i canali del satellite che stai vedendo ora.
Ma lo Skybox non è propriamente un ricevitore satellitare libero, vedi solo ciò che Sky decide di farti sintonizzare.

Va be ma riguardo i canali col motorizzato non dovrebbe essere chiuso

E' vero
Ha ragione Zwobot
Mi era sfuggito che Channel 4 è anche trasmesso su Astra 2A quindi ricevibile anche al Sud Italia
Essendo però il lobo di Astra 2A quello Nord,è comunque sempre privilegiato il Nord Italia e anche il Centro
Al Sud lo potrai ricevere con una 120 cm,ma su questo non ne sono sicuro
Se hai la possibilità di motorizzare la parabola,puoi vedere Channel 4
Considera però che su questa frequenza non è certo che Channel 4 rimanga in chiaro per sempre
Infatti sulla stessa frequenza ci sono gli altri canali di C4 e sono tutti codificati in Videoguard

ecco il fottprint
http://www.flysat.com/astra28-beam.php

Ultima modifica:
se non ho capito male channel 4 su astra2D è in chiaro mentre in 2A è criptato uhm...mi sa devo accontentarmi dello streaming

se non ho capito male channel 4 su astra2D è in chiaro mentre in 2A è criptato uhm...mi sa devo accontentarmi dello streaming

No
è in chiaro su entrambi i satelliti,attualmente
Come ho scritto sopra,non è sicuro che su Astra2A,ovvero il satellite più facilmente ricevibile,rimanga in chiaro per sempre
Invece C4 su Astra 2D dovrebbe rimanere in chiaro,facendo parte di un bouquet di canali,chiamato Freesat,che è nato per trasmettere intenzionalmente in chiaro, per non pagare le royalties a Sky Uk sulla codifica Videoguard,e per permettere agli inglesi e irlandesi che non ricevono il Dtt di ricevere i canali nazionale privati e pubblici

e il canale e4?

No E4 trasmette da Astra2D quindi non ricevibile alle tue latitudini
Puoi vedere l'elenco completo dei canali in chiaro e a pagamento sul polo a 28 gradi est qui
http://www.flysat.com/28east.php
Sono alcuni satelliti coposizionati,di cui Astra 2D non ricevibile al sud Italia

Puoi anche usare la funzione 'cerca' del Forum,inserire una parola per esempio Astra 2D e otterrai tutti i thread su quello specifico argomento

Indietro
Alto Basso