Che Canali Si Vedranno Quando Anche In Campania Si Passa Al Digitale?

Mizio1

Digital-Forum New User
:icon_rolleyes: Salve, volevo sapere un'informazione. Entro il 2009 (spero nei primi mesi) (anzi se qualcuno sa quando può dirmelo), anche la campania la copertura dovrebbe essere completa del digitale terrestre. Ma cosa significa? Io ad esempio non vedo Premium Gallery (abito a Piedimonte Mates e, Alto Caserta), con il passaggio al digitale terrestre vedrò Premium Gallery? Che altri canali vedrò?
Scusate la mia ignoranza in materia e grazie per la disponibilità.
Mizio

Mizio1 ha scritto:
:icon_rolleyes: Salve, volevo sapere un'informazione. Entro il 2009 (spero nei primi mesi) (anzi se qualcuno sa quando può dirmelo), anche la campania la copertura dovrebbe essere completa del digitale terrestre. Ma cosa significa? Io ad esempio non vedo Premium Gallery (abito a Piedimonte Mates e, Alto Caserta), con il passaggio al digitale terrestre vedrò Premium Gallery? Che altri canali vedrò?
Scusate la mia ignoranza in materia e grazie per la disponibilità.
Mizio

Significa che i canali analogici scompariranno.I canali che vedi adesso potrai vederli solo con il digitale terrestre.Da settembre inizieranno Rai2 e rete 4 a
trasmettere solo sul dtt (Switch over) mentre a dicembre tutti canali che vedi adesso normalmente, passeranno sul Dtt (Switch off) non potrai vederli come fai adesso.Per sapere se nella tua zona sono visibili già dei canali sul digitale , ti consiglio questo sito www.otgtv.it clicca su liste scegli la regione ,la provincia e clicca sulla tua città.I canali del digitale sono caratterizzati con la scitta dvb, es. Rai dvb A, dove RaiA è il mux che comprende una serie di canali tipo Rai1-2-3-4. mediaset2 canale5-rete4 Italia1 etc. Premium gallery si trova nel mux con la dicitura D-FREE dvb.

una cosa è certa: ne vedremo delle belle!!!
Tieni presente che ci sono zone da noi in cui per un motivo o per un altro non si è coperti da nessun ripetitore!!!
E sto parlando di zone di centinaia di chilometri quadrati... con centinaia di migliaia di persone....
Voglio proprio vedere cosa si inventeranno.... allora capiremo realmente a quale tecnologia stiamo andando in contro!!!

Speriamo Bene!!

Credo che alla tua zona che forse è troppo vicina ai Camaldoli diranno di puntare a Montevergine , vuoi scommettere ? ;) :D :D :D

Indietro
Alto Basso