Che cavo?

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao, vorrei poter vedere alcuni filmati HD del mio PC con il tv LCD, che cavo mi occorre per poterli collegare? grazie:icon_bounce:

ciao, prima di tutto dovresti specificare che tipo di pc stai utilizzando e che uscite hai a disposizione.

In linea di massima, tutti i PC ed i portatili sono dotati di almeno una VGA out. Se il tuo televisore è abbastanza recente, dovrebbe essere dotato di questo ingresso video.
Comunque, il consiglio migliore è quello ti utilizzare un cavo HDMI... controlla che il tuo computer e TV ne siano provvisti :)

Quindi se ho ben capito si collegano con cavo vga( 15 piedini-maschio-maschio)? grazie:D

LA VGA porta solo il video;se mi dici il tuo modello di scheda video vediamo se è possibile collegarla tramite HDMI "diretta" oppure in DVI-HDMI tramite adattatore per avere audio e video in un unico cavo. ;)

Se devi vedere dei filmati in HD sul televisore, devi usare un cavo HDMI
cavohdmimt-300x224.jpg

ovviamente sia il televisore che il computer devono essere forniti di una porta HDMI

Il cavo HDMI trasporta sia il segnale audio sia quello video ;)

E quando mai, anche la connessione DB-15 (VGA) supporta tranquillamente le risoluzioni HD, l'unica differenza sta nel fatto che in questo caso la trasmissione è in formato analogico e non digitale e l'audio va veicolato separatamente :eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
E quando mai, anche la connessione DB-15 (VGA) supporta tranquillamente le risoluzioni HD, l'unica differenza sta nel fatto che in questo caso la trasmissione è in formato analogico e non digitale e l'audio va veicolato separatamente :eusa_whistle:
E quindi come devo veicolare l'audio?

Devi collegare un cavo jack 3,5" dall' uscita audio della tua scheda madre all' entrata "pc audio in" (o D-sub audio in) della tua tv Samsung per l' audio della vga ;) ti ripeto: che scheda video hai ? sicuro di non avere l' uscita video Dvi almeno ? :doubt:
Dingo 67 ha scritto:
anche la connessione DB-15 (VGA) supporta tranquillamente le risoluzioni HD, l'unica differenza sta nel fatto che in questo caso la trasmissione è in formato analogico e non digitale e l'audio va veicolato separatamente :eusa_whistle:
..già...:evil5: :badgrin:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso