Che componente usare?

francio88

Digital-Forum Junior
Salve, oggi avevo problemi nella ricezione tv che generalmente è buona, allora sono andato sul terrazzo a verificare l'impianto, ed ho trovato l'origine del problema, ho notato che l'uscita dell'amplificatore da palo era collegato in una cassetta ai due cavi che arrivano ai miei due televisori semplicemente attraverso l'intreccio dei cavi come si fa per i cavi elettrici (infatti solo muovendo un poco questo intreccio la situazione è ritornata normale), ora ho letto che questo è sbagliattissimo quindi volevo chiedervi che aggeggio utilizzare e come montarlo (ho letto di derivatori e partitori) per collegare correttamente l'uscita dell'amplificatore da palo ai due cavi che mi giungono ai 2 televisori, inoltre specifico che dietro uno dei televisori è presente un'alimentatore che serve per alimentare l'amplificatore da palo.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Ciao e benvenuto, un semplicissimo partitiore a due vie dovrebbe andare più che bene, l'importante è che un uscita consenta il passaggio della c.c.
Ora vedo se ne riesco a trovarne uno.
Tuttavia mi sa che dovrai collocarlo fuori, e ci vuole qualcosa per proteggerlo tipo ad esempio la scatola.
Non si riesce a mettere dentro casa vero?

jack2121 ha scritto:
Ciao e benvenuto, un semplicissimo partitiore a due vie dovrebbe andare più che bene, l'importante è che un uscita consenta il passaggio della c.c.
Ora vedo se ne riesco a trovarne uno.
Tuttavia mi sa che dovrai collocarlo fuori, e ci vuole qualcosa per proteggerlo tipo ad esempio la scatola.
Non si riesce a mettere dentro casa vero?

Inanzittutto grazie per la risposta, il mio dubbio era proprio sul passaggio dellla c.c dall'alimentatore, invece non ci sono problemi per quanto riguarda la protezione perche l'intreccio dei fili è fatto dentro una scatola, quindi volevo chiederti se mi potevi indicare il nome esatto del componente da acquistare.

Penso proprio che un Fracarro PP12DC faccia al caso tuo. Aspettiamo qualche conferma e poi credo che possa procedere all'acquisto.
Da notare la sigla PP12DC, DC indica il modello con il passaggio della corrente su un uscita, a cui collegare la discesa alimentata ;)

jack2121 ha scritto:
Penso proprio che un Fracarro PP12DC faccia al caso tuo. Aspettiamo qualche conferma e poi credo che possa procedere all'acquisto.
Da notare la sigla PP12DC, DC indica il modello con il passaggio della corrente su un uscita, a cui collegare la discesa alimentata ;)

Oppure pa2 sempre fracarro. I collegamenti vanno fatti con connettore "F"

Se il partitore può essere collocato solo all'esterno, sarà bene sistemarlo in un punto ben protetto (meglio una scatola stagna se è del tipo provvisto di morsetti a vite).
In ogni caso però, rispetto al PP12, trovo sia migliore il PA2: già il fatto di avere le connessioni coi connettori F è un'ottima cosa, per di più è stagno e completamente schermato, permette il passaggio della CC da entrame le uscite, (ma solo verso l'ingresso) e, cosa non meno importante, ha una maggiore separazione (più di 20dB) tra le sue uscite. :icon_cool:

Indietro
Alto Basso