Che cos'è?

Ciao Riky,
è un vecchio amplificatore, se non sbaglio serviva per 1 canale UHF nello specifico il 22, e un canale VHF nello specifico il canale D.

Ciao Mazsc76, grazie per avermi risposto.

Ho visto che ci sono parecchie vitine di regolazione, come faccio a sapere a cosa servono?

Credo servissero per fare la taratura del canale che doveva amplificare,
non servivano a regolare il guadagno visto che era dotato del controllo automatico.
Credo che praticamente fosse per il primo canale e il secondo canale rai.
Sarà della fine degli anni settanta!

Volendoli riutilizzare, si possono ri-tarare per canali tipo il 24 o il 47?

Dove posso recuperare qualche schema, manuale, insomma, qualcosa che mi parli di questo aggeggio?
l'ho googlato, ma non trovo niente.
P.S.: Ho sentito l'urlo di mia moglie, il solito " Moo, è pronto!!!!!!!!! ", ritorno tra un'oretta circa.
Grazie.

rikynar ha scritto:
Volendoli riutilizzare, si possono ri-tarare per canali tipo il 24 o il 47?
Essendo così vecchi, mi sa che avevano una larghezza di banda e altre caratteristiche poco adatte per il digitale

Eccomi.
Quindi non posso utilizzarli ne come passacanale ne cone eliminacanale?

questa roba è di circa 30 35 anni fa o giu di li

Bhè, complimenti perchè sembrano ben conservati, vale la pena di conservarli, magari qualcuno li colleziona...
Vorrei correggere il canale VHF, visto che mi era subito balzato all'occhio il D, che sarebbe semmai servito dalle mie parti...
Infatti se guardate bene è un B, chiaramente per il glorioso impianto del Righi, che sta per andare in pensione dopo più di 50 anni di onorato servizio (forse prima ancora del 1954 ufficiale, perchè fu uno dei primi trasmettitori attivati, a quanto mi risulta).

Mazsc76 ha scritto:
Io ho presunto fine anni 70 per la dicitura "adatto per Tv a colori".
E io mi sono cancellato perchè mi ero fatto fuorviare da alcuni particolari come il disossidante sotto le saldature..ma era chiaramente più recente degli anni 60 come avevo scritto....ma non di molto...anche perchè (a parte la boiata d'epoca, anche peggio di "adatto al digitale terrestre") le prove tecniche a colori iniziarono in epoca antidiluviana, perchè il ritardo fu solo una questione politica...

Beh, lo terrò in cantina al fresco.
Ma no ci posso far nulla? Magari se qualcuno ci tira fuori qualcosa di strano, facendo anche modifiche, etc.
Altrimenti li accantono.
Grazie a tutti.

rikynar ha scritto:
Beh, lo terrò in cantina al fresco.
Ma no ci posso far nulla? Magari se qualcuno ci tira fuori qualcosa di strano, facendo anche modifiche, etc.
Altrimenti li accantono.
Grazie a tutti.
Bhè finchè non c'è stato lo switchoff puoi provare se funziona con RAI UNO e RAI DUE per cui è nato...sennò un domani senza strumenti non lo potresti nemmeno provare...

Indietro
Alto Basso