Che decoder serve?

antoniojuventus

Digital-Forum Junior
sto provando a trovare astra 19,2 est ma non riesco..ho comprato il doppio occhio e poi l'ho puntata su astra solo che non mi trova zdf,ard ed rtl..ho provato con i decoder di sky e stream ma niente spiegatemi voi come devo fare..

Il decoder di Sly non può ricevere altri satelliti diversi da HotBird

Questo modello non lo conosco ma per ricevere Astra basta un semplice decoder digitale satellitare fta dal costo di30/40 €. Importante è puntare bene la parabola, cosa non facile senza strumentazione

Gianni ha scritto:
Il decoder di Sly non può ricevere altri satelliti diversi da HotBird

Quoto ...c'ho perso mezzo pomeriggio e 2 partite andate in fumo, essendomi passata per la testa l'idea di rispolverare quel maledetto decoder sat sky.

Niente, è bloccato per ricevere frequenze fino e solo su hotbird...
io ho girato la parabola, trovato astra, ho rilanciato il menu ma risultava sempre bloccato su eutelsat.

ho tentato anche di switchare nel menu del tipo d'impianto su doppio illuminatore (avendocene invece solo 1) in modo da fargli fare la scansione dei canali prima su hotbird, poi su astra, e fargli leggere gli ormai arcinoti canali da Astra.... ma nulla, si blocca.

Nel pomeriggio avevo provato a spulciare tra quelli FTA di hotbird (Lider TV) su tutti...ma criptano prima del fischio iniziale...assurdo. Imposta sta cosa da chi???

domattina mi tocca prendere (soldi benedetti assolutamente) un fta da 30 eur da MW o carrefour (che ne ha parecchi, anche in bundle con parabola a circa 70 eur)....e me lo tengo stretto.

NapoliDigitale ha scritto:
Nel pomeriggio avevo provato a spulciare tra quelli FTA di hotbird (Lider TV) su tutti...ma criptano prima del fischio iniziale...assurdo. Imposta sta cosa da chi???
.

E' Imposto si fa per dire.. dall'acquisizione dei diritti tv per il solo suolo Azerbagiano.....

antoniojuventus ha scritto:
funziona secondo voi con questo decoder: HYUNDAI HSS-300?

I decoder vanno tutti bene basta che non sono skybox,gold box (poveretti fanno un buon lavoro ma hanno gli sr limitati) e stream

Un normale fta va benone anzi oggi se ne trovano a poco prezzo,che non occupano tanto spazio

P.S questa marca di decoder HYUNDAI HSS-300 non la conosco nemmeno io e non ho trovato nulla in rete che decoder è?

Ultima modifica:
NapoliDigitale ha scritto:

Lider TV paga solo per il territorio azero, per cui non può diffondere al di fuori del suo territorio, e quindi via satelite deve criptare. Cosa che fa anche la Rai.

peppechennedy ha scritto:
P.S questa marca di decoder HYUNDAI HSS-300 non la conosco nemmeno io e non ho trovato nulla in rete che decoder è?
Ma non sarà un vecchio ricevitore di quando c'era ancora Telepiù in irdeto? ..Io ricordo solo quello Hyundai, era un cassonetto tipo l'Italtel :D ( allora adottato da Telepiu' e non ancora da Stream)... e forse era anche tra i ricevitori "garantiti" da Stream. Se è quello, dubito che di fatto sia ancora utilizzabile... anche se costava un botto...

S7efano ha scritto:
Ma non sarà un vecchio ricevitore di quando c'era ancora Telepiù in irdeto? ..Io ricordo solo quello Hyundai, era un cassonetto tipo l'Italtel :D ( allora adottato da Telepiu' e non ancora da Stream)... e forse era anche tra i ricevitori "garantiti" da Stream. Se è quello, dubito che di fatto sia ancora utilizzabile... anche se costava un botto...

Ancora oggi possiedo il decoder Italtel e devo dire che rispetto agli skybox è molto ma molto più sincero e soprattutto non bara durante le varie sintonizzazioni,l'unica pecca però e che troppo lento! :happy3:

Sicuramente :) .. l'Italtel, rispetto agli altri di quel periodo era tra i migliori(nokia 9500 a parte che credo era insuperabile).. invece lo Hyundai, cosi come il Grundig, Pace, Galaxis, cioè i vari irdeto di quel periodo... se si provano oggi credo che non riescano a memorizzare piu di una manciata txp alla volta e cambiando canale tr aun txp e l'altro credo ci si possa fare un caffè, da quanto ci impiegano :D ..l'Italtel irdeto in confronto è ancora utilizzabile (con sw vecchio è anche in grado di sintonizzare canali scpc, a basso S.R.).

riepilogo tutti i decoder che ho provato..
Decoder Sky
Gold Box telepiu'
Stream Italtel
quello hyundai non è proprio un decoder e non funziona..

Consigliatemi un decoder che costa intorno ai 25-30 euro..

S7efano ha scritto:
Sicuramente :) .. l'Italtel, rispetto agli altri di quel periodo era tra i migliori(nokia 9500 a parte che credo era insuperabile).. invece lo Hyundai, cosi come il Grundig, Pace, Galaxis, cioè i vari irdeto di quel periodo... se si provano oggi credo che non riescano a memorizzare piu di una manciata txp alla volta e cambiando canale tr aun txp e l'altro credo ci si possa fare un caffè, da quanto ci impiegano :D ..l'Italtel irdeto in confronto è ancora utilizzabile (con sw vecchio è anche in grado di sintonizzare canali scpc, a basso S.R.).
oggi ho provato il nokia..

antoniojuventus ha scritto:
oggi ho provato il nokia..
Tra quelli che hai elencato è sicuramente il migliore, e con il firmware dvb2000 non ha niente da invidiare a diversi fta attuali.

S7efano ha scritto:
Tra quelli che hai elencato è sicuramente il migliore, e con il firmware dvb2000 non ha niente da invidiare a diversi fta attuali.

scusate se mi intrometto, io ho il nokia gold box, vivo in sicilia e mi piace vedere la tv tedesca , ma adesso su hotbird mi e' rimasto solo zdf, cosa devo fare per vederne di nuovo di piu' ma contemporaneamente le reti italiane??? devo sostituire il decoder o girare la parabola su astra?? grazie in anticipo.

cinzia1972 ha scritto:
scusate se mi intrometto, io ho il nokia gold box, vivo in sicilia e mi piace vedere la tv tedesca , ma adesso su hotbird mi e' rimasto solo zdf, cosa devo fare per vederne di nuovo di piu' ma contemporaneamente le reti italiane??? devo sostituire il decoder o girare la parabola su astra?? grazie in anticipo.
Basta girare la parabola su Astra, pero' non vedresti piu hotbird dove ci sono i canali italiani.

...oppure puoi fare un dual-feed in modo da avere anche Hotbird. pero' i goldbox non sono il massimo con il dual-feed...

PS: Il Nokia di cui parlavo non ha niente a che fare con il Nokia goldbox :D ;)

S7efano ha scritto:
Basta girare la parabola su Astra, pero' non vedresti piu hotbird dove ci sono i canali italiani.

...oppure puoi fare un dual-feed in modo da avere anche Hotbird. pero' i goldbox non sono il massimo con il dual-feed...

PS: Il Nokia di cui parlavo non ha niente a che fare con il Nokia goldbox :D ;)

GRAZIE PER la celere risposta , e quindi come anche se dovessi comprare un digitale satellitare riuscirei a vedere entrambi ?? e cosa sarebbe meglio ?? il tv sat e' l' unico oppure ce qualcos' altro sul mecato??

cinzia1972 ha scritto:
GRAZIE PER la celere risposta , e quindi come anche se dovessi comprare un digitale satellitare riuscirei a vedere entrambi ?? e cosa sarebbe meglio ?? il tv sat e' l' unico oppure ce qualcos' altro sul mecato??
Si riusciresti a vedere entrambi con un impianto dual-feed. Come dicevo va bene anche il goldbox che gia' possiedi, anche se non è l'ideale, per una serie di limiti, non ultimo le poche memorie a disposizione: bisognerebbe ricorrere a degli "stratagemmi" per farci stare tutti i canali di Hotbird+Astra, per cui è preferibile dotarsi di un nuovo ricevitore. Se poi ti interessa anche Tivusat (e quindi non solo gli italiani in chiaro su Hotbird, ma anche quelli criptati gratuiti), allora il goldbox non va proprio bene, perche non supporta la codifica utilizzata da Tivusat (Nagravision); il goldbox gestisce la codifica Mediaguard o al massimo la Nds usata da Sky.

Se non ti interessa Tivusat si puo anche ricorrere un decoder per i soli canali in chiaro (FTA). Si trovano anche dai 50€ in su, e gestiscono bene un dual feed, senza tutti i limiti dei goldbox o skybox.

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Si riusciresti a vedere entrambi con un impianto dual-feed. Come dicevo va bene anche il goldbox che gia' possiedi, anche se non è l'ideale, per una serie di limiti, non ultimo le poche memorie a disposizione: bisognerebbe ricorrere a degli "stratagemmi" per farci stare tutti i canali di Hotbird+Astra, per cui è preferibile dotarsi di un nuovo ricevitore. Se poi ti interessa anche Tivusat (e quindi non solo gli italiani in chiaro su Hotbird, ma anche quelli criptati gratuiti), allora il goldbox non va proprio bene, perche non supporta la codifica utilizzata da Tivusat (Nagravision); il goldbox gestisce la codifica Mediaguard o al massimo la Nds usata da Sky.

Se non ti interessa Tivusat si puo anche ricorrere un decoder per i soli canali in chiaro (FTA). Si trovano anche dai 50€ in su, e gestiscono bene un dual feed, senza tutti i limiti dei goldbox o skybox.

grazie, almeno ho fatto un po' di chiarezza , oggi mi volevo fermare in un negozio qui da me, che e' solo rivenditore parabole etc etc, e vedo cosa mi da', tanto io non sono una patita della tv, mi bastano i canali tedeschi che vedevo prima e quelli italiani naturalmente , buona giornata , vi tengo aggiornati.

Indietro
Alto Basso