Che differenza c'è tra le cimici...

daniele83 ha scritto:
Verde e marrone? pungono queste 2 tipi di cimici?

intanto fanno schifo entrambe, in casa vivo barricato dietro le zanzariere e quelle marrone sono molto piu' maleodoranti se cerchi di afferrarle con il foglietto di carta per "terminarle"...:doubt:
non mi risulta siano offensive,ne ho sterminate a centinaia con il naso tappato :sad: cerca di non schiacciarle...

dipende...ce ne sono alcune che mangiano sangue...e altre solo le foglie...il colore indica poco. cmq se visivamente le marroni e le verdi sono simili...allora non mangiano sangue...quelle che mangiano sangue in genere sono + piccole e non le trovi...nei prati e non credo puzzino uccidendole.

cmq quelle che "mangiano saaaaangue"...in realtà fanno punture anche + piccole di quelle delle zanzare quindi non c'è da allarmarsi per nulla

chi pensa che mettendosi dentro le retine...sia salvo dagli insetti...c'è un film documentario che fa vedere tutti gli abitanti insetti...di una casa pulita

e poi mi fermo sennò vi mettete a sterilizzare tutto :D

Accidendi, non sapevo che le cimici si nutrissero di sangue.
<<Attenzione, le cimici dei letti si nutrono di sangue, sono color bruno.
Poi ci sono quelle delle piante: succhiano la linfa delle piante.
Sono 2 diverse cimici. (fonte internet).>> :doubt:

prana3139 ha scritto:
A me hanno detto che quelle verdi sono le giovani e diventano marroni da adulte.
e infatti ti hanno detto bene...:D
poi ci sono anche quelle mezze marroni e mezze verdi e sono a metà...maturazione!;)

quelle verdi le ho spesso viste nell'orto, tipo fagioli e piselli...se le uccidi emettono un odore sgradevole, che neanche si può definire "odore".

Sì, il colore verde -> marrone dipende da quanto sono "anziane" :D o da quanto è avanzato l'autunno (che poi è la stessa cosa) anche la pianura piemontese ne è piena ...

E' divertente assistere alla scena di un gatto che ne mangia una, di solito per la prima ed ultima volta nella sua vita :icon_twisted: non oso immaginare il sapore che quella sostanza maleodorante possa avere

Le cimici che succhiano il sangue invece sono parassiti (anche dell'uomo!) dovute a scarsa igiene :icon_rolleyes:

noir4 ha scritto:
E' divertente assistere alla scena di un gatto che ne mangia una, di solito per la prima ed ultima volta nella sua vita :icon_twisted: non oso immaginare il sapore che quella sostanza maleodorante possa avere

magari non ha palato, e non sente il sapore disgustoso...:lol: , povero gatto

Cos'è una puntata di Animal Planet...:D
Spesso e malvolentieri, vedo quelle di colore
verde, non sapevo esistessero anche quelle
marroni...:eusa_shifty: :eusa_shifty:

noir4 ha scritto:
:icon_puke_l: Ah, io non provo a mangiarle per sentire il loro gusto :D

Indietro
Alto Basso