Che dite: problema di LNB? :-(

Bit Bucket

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Da circa una settimana i programmi di Sky si vedono male.
Quelli RAI e Mediaset sono buoni, mentre quando vado p.es. su FOX tragedia!!! :crybaby2:

Ho provato a fare la diagnostica sullo SkyfoBox della Pace e, per il canale 110 (ma gli altri danno risultati simili):

- segnale ottimo
- qualità mediocre
- voto finale 7

Peccato che sia più il tempo passato a squadrettare che a trasmettere, e oggi c'è pure FlashForward!!! :eusa_wall:

Any help?

scollega e ricollega il decoder...e anche il cavo della parabola e riprova...

Scollega la presa di alimentazione dello Skybox per circa una trentina di secondi e poi riprova a collegarla. Se l'hai già fatto allora prova quello che ha detto Burchio :)

Ho paura che sia l'illuminatore...in 10 anni di satellite ne go già cambiati 2 ...entrambi danneggiati dalla grandine ...e in entrambi i casi i sintomi erano gli stessi parziale oscuramente dei canali che progressivamente peggiorava di giorno in giorno...( non deve per forza aver grandinato ieri...basta solo che si sia crepato l'illuminatore e a furia di entrare acqua alla fine salta...

Potrebbe però anche trattarsi come ti hanno detto di un puntamento errato della parabola ( che magari si è spostata con il vento )

paperinik8 ha scritto:
Potrebbe però anche trattarsi come ti hanno detto di un puntamento errato della parabola ( che magari si è spostata con il vento )

come da altri miei messaggi e non solo miei, la problematica della mancata visualizzazione di alcuni canali ancora non l'ho CAPITA. adesso ad esempio non riesco a vedere i canali 301, cinemahits hd....
ma.... ripeto impianto rifatto altri canali visualizzaazione perfetta.

ciao.
Io ad oggi vedo male i canali che sono sul trasponder corrispondente alla frequenza 11355 (Fox Life+1, GTX+1, ecc).
Ho fatto venire l'antennista del condominio e ha provato a cambiare l'illuminatore e non è migliorato per niente. Ha verificato il puntamento e sembra OK.
Mi ha detto, a questo punto, che potrebbe essere il decoder ma, onestamente, non mi va di farmi cambiare il myskyHD (visto che potrebbe capitarmi un samsung e non ne ho sentito parlare granché bene...)

Oggi vado a comprare un LNB nuovo e vedo che succede.
Il cavo è in buone condizioni e il puntamento non si è spostato di un millimetro.
Quindi mi rimane l'LNB o il decoder.
Speremus...

Vi farò sapere

Ho risolto il problema! :icon_bounce:
Ho eliminato Sky e sono passato a Mediaset On Demand... :D

risolto un problema te ne sei creati altri...(per quel che ho sentito su quel decoder)

ho il myskyhd e gli stessi problemi, non mi si vedono pian piano i canali 301, 401, 210 e altri....non può essere che venga dal lnb o dalla parabola perchè quello del piano di sopra ha uno sky hd ed è collegato allo stesso lnb e vede tutto. Ora o è il decoder o sono i cavi però ho notato che il mio problema è un problema ricorrente, come risolverlo? posso nel frattempo bloccare il mio conto corrente visto che non usufruisco del servizio in maniera ottimale e che ho provato a chiamare sky più volte ma loro per ben dodici volte di fila fanno cadere la linea? vi pare giusto che debba pagare un servizio inefficiente e telefonate a chi procura i guai? datemi un consiglio, risposte serie e poca ironia per piacere perchè sono molto arrabbiato per questo trattamento, è una vergogna

alfredocianna ha scritto:
ho il myskyhd e gli stessi problemi, non mi si vedono pian piano i canali 301, 401, 210 e altri....non può essere che venga dal lnb o dalla parabola perchè quello del piano di sopra ha uno sky hd ed è collegato allo stesso lnb e vede tutto. Ora o è il decoder o sono i cavi però ho notato che il mio problema è un problema ricorrente, come risolverlo? posso nel frattempo bloccare il mio conto corrente visto che non usufruisco del servizio in maniera ottimale e che ho provato a chiamare sky più volte ma loro per ben dodici volte di fila fanno cadere la linea? vi pare giusto che debba pagare un servizio inefficiente e telefonate a chi procura i guai? datemi un consiglio, risposte serie e poca ironia per piacere perchè sono molto arrabbiato per questo trattamento, è una vergogna
Avendo il myskyhd le cause son due o il decoder oppure hai un lnb scr che fà il biricchino?!

Burchio ha scritto:
risolto un problema te ne sei creati altri...(per quel che ho sentito su quel decoder)

Mah, a parte che non riesco a vedere le info dei film "on demand" senza prima avviarli, :eusa_think: mi pare che funzioni tutto secondo come previsto.

Per me che ormai guardo uno o due film la settimana per cronica mancanza di tempo, :eusa_wall: va più che bene. In più c'è quell'arietta di Sci-Fi Channel che non fa mai male... :icon_cool::D:D

Indietro
Alto Basso