leprechaun ha scritto:
Da quanto non fai una ricerca nuovi canali? Prova...
Ho provato
1)Ci sono i cartelli ma non i canali, o almeno non ancora
2)oggi che giorno è? il 19 di febbraio, i cartelli li hanno messi due giorni fa. Non mi pare che debba fare la sintonia canali ogni due giorni per essere aggiornato: sino ad tre giorni fa non c'erano.
3) Mi pare che proprio tre giorni fa eravamo nel pieno delle elezioni quì in Sardegna e non credo che la sintonizzazione del decoder (o meglio dei decoders) fosse il primo dei miei pensieri.
4) Il fatto che i canali +1 l'abbiano messi nella frequenza che contiene l'HD, a seconda dei decoder, non verranno sintonizzati. Questa la sapevate?
Mi spiego meglio: il firmware di alcuni decoder, non mi azzardo a dire di tutti perchè non lo so, che non prevedono la sintonia dei canali HD, saltano durante la ricerca, appunto, i canali HD con la conseguenza che questi non vengono trovati e quindi i canali mediaset +1, essendo all'interno di essi non vengono sintonizzati. Ripeto, questo succede con alcuni decoder SD ->Definizione standard.
Io avendo un decoder come in firma, in HD, li ho potuti trovare, ma non è assolutamente detto che sia la regola, a meno che, nel frattempo, le case abbiano aggiornato i vari firmware dietro la spinta di Mediaset.
Però, a questo punto, vorrei fare una riflessione.
Ma se Mediaset ha riempito i suoi canali HD con altri canali (quelli +1), quando ci degnerà di trasmetterci qualche evento in HD sul DTT? Stando così le cose io dico mai, o meglio, la qualità sarà ridicola. La banda in SFN è limitata e non infinita, il massimo bitrate trasmissibile è di 19 Mbit/sec. A voi i conti considerando che in ogni canale HD di Mediaset attualmente viene trasmesso un canale HD, un canale SD e un canale +1. Ah, dimenticavo......sul canale Rete4 HD oltre quelli viene anche trasmesso Boing +1