che firewall mettere??

Attualmente sto usando "Pc tools firewall plus" abbinato con avast antivirus, su windows vista 32 bit.

Io non uso firewall (se non quello del router).
Se pero' mi servisse un firewall software metterei senza ombra di dubbio COMODO Personal Firewall: lo uso in altri contesti ed e' semplicemente perfetto.

Cucetta wrote:
> ...ma è in italiano?

Non c'ho mai fatto caso, anche se ne dubito.
Molti dei termini di questi programmi non sono traducibili (e se qualcuno provasse ad usare il corrispettivo in italiano non farebbe altro che rendere il tutto meno comprensibile): cio' che rimane sono parole inglesi molto terra-terra.

gig60 ha scritto:
Io uso Windows firewall

Lo sai vero che Windows Firewall fa il controllo solo in entrata e non in uscita dei pacchetti TCP? Almeno fino a Windows XP SP2 era cosi.

Telemnar ha scritto:
Lo sai vero che Windows Firewall fa il controllo solo in entrata e non in uscita dei pacchetti TCP? Almeno fino a Windows XP SP2 era cosi.

No, non lo sapevo e Windows XP2:icon_redface:

Cosa sono i pacchetti TCP in uscita?:eusa_think:

Beh per comunicare su internet il tuo computer utilizza il protocollo TCP/IP in questo modo riceve e invia pezzi di informazione (i pacchetti) che un firewall dovrebbe controllare sia nel flusso in uscita che in quello in entrata.

Io uso Windows Firewall, sia quando avevo Xp che ora su Vista, fino a ora mai un problema, molti dicono che non serve a nulla così come Defender (l' anti spyware) però li suo entrambi e non mi posso lamentare...;)

io invece uso kerio personal firewall.... è efficacissimo.... un po' complicato da configurare per gli accessi alla rete da parte dei programmi (ci vuole tempo più che altro) ma una volta che è in funzione fa il suo compito alla perfezione!!! inoltre ogni volta che installi o aggiorni un programma che hai configurato all'interno del firewall questo ti chiede sempre se desideri inserire il programma nella lista degli accessibili!!! io mi ci trovo molto bene

Indietro
Alto Basso