Che impianto mi consigliate?

maxburn

Digital-Forum New User
Salve a tutti , ricevo il DTT da un antenna centralinizzata condominiale ma non ricevo alcuni mux tipo il dfree Raib il mediaset2 e il timb1 , il ripetitore è M. Lauro a 38Km di distanza io sto ad Augusta Prov. Siracusa http://www.otgtv.it/lista.php?code=SR20&posto=Augusta ,mio Padre a 3 Km di Distanza prende tutti i Mux con una semplice Logarittima; per risolvere il problema vorrei farmi un impianto singolo nel balcone abito a 4° Piano con fronte libero e verso M. Luro dove cè il ripetitore; che impianto mi consigliate? Ditemi antenna amplificatore alimentatore...un altra domanda: Il DTT Trasmette solo in UHF?

Da Augusta la ricezione verso M. Lauro non è sempre ottimale...
Comunque se tuo padre riceve tutto con un logaritmica (se è più spostato verso la costa probabilment la ricezione da M.- Lauro è meno difficile), puoi provare ad utilizzarne una anche tu, puntandola per l'appunto verso Monte Lauro.
Puoi farlo in modo semplice e davvero economico, con la sola logaritmica e cavo (di buona qualità e non del tipo sottile, mi raccomando) quanto basta sino al decoder e la TV. ;)

Riguardo le gamme di frequenza di utilizzo per il DTT, anche la VHF III banda (canali da 05 a 12, ovvero da 174 a 230 MHz) viene utilizzata. Tra l'altro proprio il Mux Mediaset 1 (quello con Mediaset Premium Calcio) dal Monte Lauro è trasmesso in VHF sul canale 12... ;)

Indietro
Alto Basso