Che - L'argentino / Che - Guerriglia Prima TV

-Ste

Digital-Forum Silver Master
Che - L'argentino - Prima Tv
Di S. Soderbergh Con B. Del Toro, F. Potente
Benicio Del Toro, premiato a Cannes 2008, fa rinascere Ernesto Guevara nel riuscito film biografico diretto da Steven Soderbergh. Cuba, 1956. Il generale Batista mette in atto un colpo di stato e assume il controllo della presidenza. Fidel Castro, il medico argentino Ernesto "Che" Guevara e ottanta ribelli lottano per rovesciare il regime del dittatore.
SKY CINEMA 1 E 1 HD 18/4 ORE 21.00

Che - Guerriglia - Prima Tv
Di S. Soderbergh Con B Del Toro, D. Bichir
La vita di Ernesto 'Che' Guevara dopo il trionfo della rivoluzione cubana: dal suo famoso discorso alle Nazioni Unite del 1964 fino alla sua morte. E' il 1966 quando il Che decide di lasciare la sua famiglia per andare in Bolivia a cominciare una nuova rivoluzione. Giunto a La Paz, incontra altri rivoluzionari e insieme a loro si incammina verso la giungla per dar vita a un'insurrezione.
SKY CINEMA 1 E 1 HD 25/4 ORE 21.00

dangerfamily ha scritto:
questa mini-serie è adatta a Cheguevara (utente DF):D
:eusa_think: se non mi sbaglio questi sono proprio due Film separati...non è una miniserie;)

Il primo film sulla saga del Che è da non perdere stasera; sono molto incuriosito dall'interpretazione di Benicio del Toro.

-Ste ha scritto:
:eusa_think: se non mi sbaglio questi sono proprio due Film separati...non è una miniserie;)

non lo so....
ho visto che era in due parti e allora credevo che fosse una mini-serie.....

Non ho sky, ma da gran ammiratore di un eroe come lui, proprio ieri ho trovato il cofanetto con i 3 dvd e l'ho comprato...che ve ne pare? Vi è piaciuto? Io ancora non li ho visti...anche se penso sia un bel film...come i diari della motocicletta che ho visto svariate volte...

Bel film... ben fatto direi, superba l'interpretazione di
Benicio Del Toro, aspetto il secondo film per dare un
giudizio finale, ma le premesse sono buone...;)

we've all gone crazy
mourning all day and mourning all night
falling over ourselves to get all of the misery right
Oh what an exit! That's how to go!
when they're ringing your curtain down
demand to be buried like Eva Peron
it's quite a sunset
and good for the country in a roundabout way
we've made the front page of all the world's papers today

Bella davvero la prima parte del "Che", peccato che termina prorpio sul più bello con la marcia verso L'Avana. Ottima la regia di Soderbergh, azzeccata la scelta di utilizzare continui stacchi spazio-temporali che ci portano avanti e indietro nell'arco della storia; ottima anche l'interpretazione di Benicio del Toro.

Adesso non ci tocca che aspettare la seconda parte...

Io sul "Che" ho visto (e apprezzato) "I diari della motocicletta" sulla sua giovinezza... Questi 2 films sono simili o tutt'altra cosa?

Indietro
Alto Basso