che ne sarà degli apparecchi ausiliari

iomega570

Digital-Forum New User
In merito all'introduzione del Digitale Terrestre?
Volevo porre un quesito che forse a molti è sfuggito riguardo all'introduzione del digitale terrestre. Per chi come me ha la passione e la capacità di saper programmare un video recorder o un video registratore, questi apparecchi a che fine sono destinati pur avendoli acquistati da poco, e mi spiego meglio ancora....volendoci per ogni televisore un ricevitore digitale, per le apparecchiature sopra elencate volendo registrare programmandole non essendo presenti, cosa accadrà? Per registrare un programma gradito bisognerà essere presenti e registrare in visione diretta del programma e come? Visto anche che nemmeno in AV riconoscerà più il canale in visione? Ringraziando chi sarà in gradi di darmi delle risposte chiare... allego il mio saluto. iomega570

Benvenuto:)
iomega570 ha scritto:
Visto anche che nemmeno in AV riconoscerà più il canale in visione?
sulla scart si può registrare tranquillamente;)
essendo nuovo ti invito ad usare la funzione cerca del forum essendoci già parecchi thread su questo...

Io ho comprato un decoder (da 30 euro) solo per le videoregistrazioni.
Se devo registrare un programma, lascio il decoder acceso sul canale che mi interessa e programmo il vcr con orario e data, impostandolo anzichè su un canale del suo ricevitore interno, sull'ingresso esterno dove ho collegato il decoder. In genere l'ingresso esterno è denominato Line1 oppure AV1 o ancora A1 ecc...

Non so però se il tuo videoregistratore ha due prese scart, se così fosse la cosa si complica.

Il videoregistratore da solo non può far nulla. Hai due soluzioni: gli affianchi un decoder dedicato (se lo devi acquistare verifica che abbia la capacità di programmare accensione e spegnimento) e registri dalla scart, oppure ti prendi un decoder che registri su penna USB o hard disk e pensioni il videoregistratore.
La spesa, chiaramente dipende se vuoi un decoder MHP o uno zapper, è pressoché identica nei due casi.
La qualità della registrazione però è nettamente diversa. Nel primo caso degradi un segnale digitale in analogico, mentre nel secondo hai una registrazione digitale che può essere facilmente editata al pc (taglio pubblicità, ecc.).
Ciao

Indietro
Alto Basso