Che odissea questa sky digital key

riccione

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, dopo un mese e mezzo mi è arrivata la digital key. E' stata un odissea perchè qualche giorno fa ho chiamato il call center dicendo che la digital key ancora non arrivava e loro hanno controllato e gli risultava regolarmente consegnata e firmata da me !!!!!! Gli ho spiegato che non era possibile e quindi mi hanno mandato per email il foglio della consegna dove c'era la mia presunta firma che infatti non era la mia ma uno scarabocchio...Cosi ho compilato un modulo e ho inviato la fotocopia della della mia carta di identità, dove c'è la mia firma, e oggi mi è arrivata finalmenete la sky digital key...
La installo.......e non si vedono i canali mediaset!!!!! negli altri ricevitori dtt di casa si vedono ma con la digital key no....cioè a me serve per vedere i canali criptati perchè dove ho my sky hd non ho un altro ricevitore dtt....Qualcuno di voi sa se ci sono problemi con la sintonia di mediaset tramite digital key???
grazie a tutti per le risposte....ciao

Attualmente ho due DK, una connessa al decoder e una connessa al PC, entrambe le schede ricevono gli stessi canali senza mancanze.
Premesso che una DK può essere difettosa (anche se il problema è stranissimo, questo tipo di device o va o non va) sembrerebbe magari un problema sulla tratta del cavo che va alla DK, magari un cavo più usurato di quell'altro che va all'altra TV e che prende tutto.
Hai provato a forzare un aggiornamento del decoder e poi rifare la sintonizzazione completa ? C'è stato di recente un aggiornamento proprio per il DTT.

No non ho fatto nessun aggiornamento da quando mi hanno consegnato il my sky hd cioè il 27 luglio...vanno fatti sempre manualmente questi aggiornamenti o sono in automatico? Speriamo che facendolo mi si risolva il problema perche cosi come è adesso è inutile se non mi permette di guardare la mediaset criptata...

prova a fare la ricerca canali più volte (anche solo nuovi canali), o prova a cambiare cavo antenna oppure fai come ha fatto un utente: collega la dk direttamente alla presa antenna e con un cavo usb la colleghi al decoder.

ps: il problema potrebbe anche essere l'antenna che non fa ricevere i canali al pieno della loro potenza (io infatti l'ho dovuta cambiare e adesso prende tutto ;))

Si in genere avvengono in automatico ma chissà se per qualche ragione non si è aggiornato correttamente, cmq forzarlo non provoca nessun problema, al massimo non aggiorna niente. Poi rifai la sintonizzazione del DTT (anche solo i FTA tanto i premium non li puoi vedere). Ti consiglierei di provare a spostare decoder e DK sulla televisione in cui prendi tutto e rifare una sintonizzazione usando quel cavo, così isoli il problema.

Indietro
Alto Basso