Che satelliti posso ricevere?

Davide_Chinelli

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
Abito al confine tra la provincia di Piacenza e quella di Pavia.

Le coordinate geografiche sono di 44.83N, 10.22E ed ho recuperato un motore stab hh120.

Conbsiderando che per ora ho una sola parabola da 80cm puntata su hotbird, se gli mettessi "sotto" quel motore, quali altri satelliti potrei puntare dalla mia posizione geografica?

E se invece (so che mi consiglierete la seconda opzione), lasciassi la parabola su hotbird e ne acquistassi un'altra da 120cm da dedicare, quali satelliti potrei sperare di vedere in modo ottimale?

Insomma, un mini-elenco di quello che potrei vedere con una 80cm da casa mia ed eventuali satelliti in più se usassi una 120cm.

A seguito delle risposte, "farò un giro" per vedere quali mux vengono trasmessi dai singoli satelliti, per farmi un'idea di quale delle 2 soluzioni adottare...

Grazie a tutti in anticipo :)

Se vi guardaste un po' in giro... trovereste già tutte le risposte.
Questo TD http://www.digital-forum.it/showthread.php?168570-Mappe-di-Ricezione lo trovi in questa medesima sezione del forum, bastava leggere.

Consiglio....
A meno che non monti la parabola sotto una campana di vetro, una 120cm con quel motore ti durerà assai poco.
O stai al massimo su una 100, o cambi il sistema di movimentazione (polarmount + attuatore)

Ho una parabola da 110 cm. Non ho mai montato un motore e non so come funzioni il settaggio .
però vorrei acquistare il mio primo motore per imparare.
per una 110 cm e per uno che non ha mai montato motori cosa mi consigliate.
i satelliti che mi interessano si trovano tra 1 ovest e 26 est

Ho una parabola da 110 cm. Non ho mai montato un motore e non so come funzioni il settaggio .
però vorrei acquistare il mio primo motore per imparare.
per una 110 cm e per uno che non ha mai montato motori cosa mi consigliate.
i satelliti che mi interessano si trovano tra 1 ovest e 26 est
ho una parabola come + o - la tua(115 cm),ho montato sopra un power tech dg 380(ex clark tech) da 1 anno e mezzo,va una meraviglia,logicamente la parabola deve essere in allumino ,non d'acciaio.

Indietro
Alto Basso