che si tratti di "parenti di 3 " ?

MariosBBS

Digital-Forum Junior
In breve :

il 12 marzo il rivenditore mi ha detto che avrei avuto 15 giorni di visione gratuita, attivando la scheda inclusa nel ricevitore.

leggo la stessa cosa su un depliant trovato in un altro negozio

decido di prendere il ricevitore cosi', grazie alla promozione, avrei anche potuto verificare se la copertura dichiarata fosse reale (per questa zona dichiarano sia del 99% ! ) ma queste cose le conosco da "secoli" ( nei primi anni 90, gli operatori Omnitel, hanno seguitato a parlare di copertura totale in una certa zona, e che comunque erano a conoscenza di alcuni piccoli problemi, ma era tutto in via di risoluzione. Di fatto, lungo il tragitto AUTOSTRADALE di 30 KM tra casa e ufficio, sono rimasto senza segnale Omnitel per circa due anni.. poi ho cambiato casa e cambiato operatore telefonico )

Prima sorpresa, chiamo il call center a pagamento e la promozione dei 15 giorni gratuiti e' scaduta, avrei dovuto leggere meglio le note scritte in piccolo.
Certo, era scritto, ma con una nota in piccolo ! E poi che senso ha fregare un nuovo cliente giusto sul nascere di un rapporto ? Scrivendo in una piccola nota "valido fino al..."

L'unico modo per poter usare la scheda da 10 euro e' ricaricare, perche' "l'impegnativa attivazione della stessa genera una certa mole di lavoro, ma visto che sono generosi e vogliono invogliare il cliente, ha un costo di soli 5 euro " :D :D :D
Non ho scelta, butto via il ricevitore oppure carico il taglio MINIMO, da 20 euro, e attivo Gallery.
La sera del giorno 13 pago gli 8 euro, dopo aver parlato con il call center ( A PAGAMENTO ) e saputo che non c'era piu' alcuna promozione. Ovviamente NON mi dicono "ao' ao' 'a scemo, aspetta altri sei giorni perche' altrimenti hai solo una decina di giorni di visione. Senza contare che, considerati i complicati meccanismi interni, se attivi il 20 marzo vedi fino a fine aprile"

Mi dico: "vabbe', se funziona tutto poco male. Pago questi 8 euro, cosi' verifico il segnale e guardo anche un paio di film che a suo tempo avevo perso..Poi, il primo Aprile, eventualmente rinnovo"

Vedo tutto, e bene, per due giorni.
Intendo dire segnale potente e qualita' medio alta ( cosi' riportava il ricevitore )
Poi tutto precipita! Maltempo, umidita', nuvole e nuvolette... il segnale del MUX D-Free va e viene, molte volte non e' neppure visibile ( il ricevitore dice "il canale non e' piu' trasmesso" ). La cosa intollerabile e' che in questa zona, dallo stesso ripetitore, arrivano 54 canali in digitale terrestre, tutti si vedono perfettamente, a dispetto del tempo. D-Free no !

Contatto D-Free, si vede che almeno vagamente conoscono il problema, perche' il modulo presente sul sito D-Free non funziona e il solo indirizzo email che trovo e' quello della direzione. Scrivo alla direzione :D

Dalla direzione risponde una persona gentilissima, disponibile e seriamente intenzionata a risolvere il problema. Da ieri mattina, pare, i tecnici stanno verificando in loco e risolveranno. Questa sera ancora niente, anzi, forse la situazione e' peggiorata ( il segnale D-Free, che prima era fisso a 59 % ma con qualita' 0 !, ora e' a 48 % con qualita' sempre a 0 )

Decido di chiamare nuovamente il call center, perche' comunque la direzione D-Free si sta seriamente impegnando per risolvere il problema e voglio rinnovare, ma ho alcuni dubbi da chiarire in merito ai pagamenti.

Prima accenno al problema della ricezione, ovviamente, l'impiegata malpagata e incompetente di call center esterno, istruita a botte di briefing, NEGA NEGA E NEGA "per noi la copertura e' 99%, chiami un tecnico e faccia verificare l'antenna", "le assicuro che ho un impianto d'antenna appena fatto, il ripetitore si trova a vista, lo vedo anche dalla finesta, senza andare sul tetto. E tutti gli altri canali in digitale terrestre non fanno una piega neppure quando e' in atto una tempesta !!! Solo i canali su D-Free non riesco a vederli", "Si faccia fare una certificazione timbrata e firmata, con partita IVA e tutto quanto, da parte dell'antennista. Poi provvederemo a parlare con il nostr osettore tecnico e ad eventuali rimborsi", "guardi che ho parlato direttamente con la direzione D-Free, che si sta occupando gia' della cosa", "allora cosa vuole da noi ? Se ha conoscenze in D-Free parli con loro, ma lei e' un CLIENTE PREMIUM. Ora devo chiudere", "NON HA CAPITO ! E' UN PROBLEMA CONCRETO, D-FREE NON SI VEDE E LA QUALITA' DEL SEGNALE E' PARI A 0, stessa cosa per tutte le persone del circondario che conosco. Quel che si dice in zona, utenti o antennisti, e' che PARTE DI PREMIUM NON SI VEDE... e che ora, quella parte che e' diventata GALLERY, NON SI VEDE.. se non saltuariamente. Cosa devo fare, in caso D-Free risolva il problema, per recuperare la cifra REGALATAVI ?", "Dichiarazione firmata, timbrata e con partita IVA, da parte dellì'antennista. Poi vediamo noi, ora devo chiudere", "BENE!! Mi DICA UNA COSA PERO' ! Il 13 ho pagato 8 euro, non ho visto quasi nulla, e il 31 e' scaduto l'abbonamento! Se avessi pagato gli stessi 8 EURO il giorno 20 di marzo, solo adesso, ho capito che avrei visto Gallery fino alla fine di aprile.. o sbaglio ? ", "Certo, e' cosi' che funziona", "Ma in base a quale logica ? In pratica, chi paga dopo il 20 del mese precedente, e' un idiota perfetto ? E se non vede nulla ? Deve telefonare a pagamento per sapere che, se voi dichiarate copertura elevata per una certa zona, allora occorre un certificato da parte dell'antennista, da spedire per corrispondenza perche' NON AVETE NUMERI TELEFONICI, se non il call center a pagamento, e forse ci sara' un rimborso e la soluzione dei problemi ? Praticamente la stessa 'politica' banditesca di 3"

Io non so di dove sei te...ma io sono di Rimini e in questo momento volevo vedere qualcosa prima di dormire e mi dice che il canale non è piu' trasmesso....a momenti dice segnale criptato e altri momenti dice nessun segnale :mad:
So solo che capita spesso... basta fare passare qualche ora e tutto torna ok...:eusa_whistle:

Decoderman ha scritto:
Io non so di dove sei te...ma io sono di Rimini e in questo momento volevo vedere qualcosa prima di dormire e mi dice che il canale non è piu' trasmesso....a momenti dice segnale criptato e altri momenti dice nessun segnale :mad:
So solo che capita spesso... basta fare passare qualche ora e tutto torna ok...:eusa_whistle:

Io abito in zona pianeggiante e mai avuto o quasi di questi problemi (tranne a volte con mux b della rai). Ma la verità e questa, secondo me per far funzionare per bene il digitale in zone collinari o montagnose ce ne vuole. Secondo me era meglio il satellite.

per i problemi di copertura non so che dire....ci soo zone nemmeno coperte...certo è che se davvero il call center a pagamento non ti ha detto della promo dal 20 aprile, cioè 7 gg dopo da quando hai attivato tu....rimango allibita!! Va bene che loro cercano da far comprare alle persone subito....ma così...è quasi disinformazione!
io ormai anche nell'area telefonia faccio così: NIENTE CALL CENTER, cerco sui vari forum dove trovi le VERE informazioni, tutte le note piccole....e gente che ti spiega come fare e cosa è meglio!

Il problema e' che siamo in italia :badgrin:
Qui la gente non ha professionalita', ciascuno "tira acqua al proprio mulino" per raccattare soldi.. pochi o tanti che siano questi soldi !

Ieri sera il call center Premium mi ha detto che in questa zona la copertura GALLERY e' perfetta e devo chiamare l'antennista !
Rispondo che NON e' cosi' ! Che l'impianto e' nuovo, sono anche state provate almeno 6 diverse antenne, e che gli installatori interpellati ( 4 !!! ) ripetono da un paio di anni la stessa cosa:

parte di Premium non si vede, ma invece di pagare Mediaset conviene controllare ogni tanto su BOING! Magari un giorno funzionera'.

Aggiungo che, stando al sito Premium, da qui non dovrei poter vedere i sette canali calcio, gli extra, attivazione.... invece li vedo perfettamente fin dal 2006

Cosa mi risponde "l'esperto ESTERNO CON CONTRATTO BIMESTRALE A PROGETTO del call center" ? ? ?

risponde cosi': "nella sua zona si vede perfettamente Gallery, tutti gli altri canali non sono ancora presenti ! Se ha problemi con Gallery, invii un documento ufficiale compilato da un antennista patentato"

"Basta sciocchezze ! e io devo pagare per ascoltare queste cose ? Mi vuole dare del matto e visionario ? ? :D :D :D Quindi vedo TUTTI i canali dedicati al calcio... ma e' solo immaginazione ? Un secondo che cambio canale.. ohh, sono su Galley e vedo le schermate nere, i blocchettoni e l'audio gracchia. Torno su Premium Calcio e ho una VISIONE! Si vede tutto perfettamente, ma e' la mia fantasia :mad: "

guarda che ti capisco perfettamente. per tutto ciò che hai detto però credimi che non è che la telefonista vuole farti passare per creti.no ma loro hanno delle "diretive" o "istruzioni" chiamale come ti pare e quelle seguono. se te gli dici la tua zona loro non è che vengono sotto casa a controllare, guardano sul terminale (alias, PC) e quello gli dice che nella tua zona non cè il calcio ma cè premium. di più non possono fare. è inutile in****arsi con loro. è come se va in un grande magazzino di moda e chiedi al commesso lo sconto, ma loro non te lo possono fare perchè.... SONO COMMESSI e non hanno questo potere. Poi te usi termini di truffa quando dici che ci sono note in minuscolo, ma più che truffato da mediaset dovresti sentirti truffato da chi te l'ha venduta se davvero ti sei informato con il rivenditore, dato che lui lo sapeva e ti doveva far notare la cosa (chissà perchè non lo fanno mai!).Mediaset dal canto suo, per grande o piccolo che sia, ce lo ha scritto che tale promozione scade il....
anche il discorso dei giorni che dal 20 del mese compri "ultimi 10 giorni di marzo + tutto aprile" e chi "compra prima del 20 è un creti.no" non è tanto logico. quei 10 giorni in realtà servono per chi ha già un abbonamento attivo, e dato che si stà avvicinando la scadenza, se vuoi rinnovare non ti riduci all'ultimo istante, e quindi ti "regalano" quei 10 giorni, per darti il tempo con calma di rinnovare. quindi l'unica cosa che ti posso dire è di continuare a rompere le balones a DFREE con email (e se trovi anche con telefono) che ti sistemino il MUX in quanto è scritto da tante parti che DFREE non è di Mediaset ma è in noleggio lo spazio per appoggiarci i suoi canali, finche non cè sarà altra banda tutta sua (leggasi switch-off) per poter trasferirsi sui suoi MUX

Indietro
Alto Basso