Che strano!

Sat2705

Digital-Forum Senior Master
Mi succede una cosa strana, ho una 7 mega, come mai che quando installo come antivirus kaspersky internet security facendo lo spped test la velocità va tra i 7300-7700, a volte punte di 8200, mentre se lo disinstallo e metto gli altri come avast, oppure panda ecc. la velocità non supera i 5500??? :5eek:

Il server che misura la velocità potrebbe essere diverso ? Se è diverso lo credo che misura velocità diverse, dipende da quanto è impegnato e che prestazioni da quel tratto di linea.
Ciao

No gli stessi server, ad esempio se lo faccio con speedtest.net con kaspersky internet security, la lancetta arriva al massimo di 10 mega, poi scende fino a stabilizzarsi a 7.7 mega, addirittura adesso è arrivata a 8.4. Mentre se installo avast la lancetta parte e si ferma a 5 mega circa, è una cosa che non mi spiego. Succede anche sugli altri server.

Spedisciti una mail (la stessa mail) abbastanza corposa come allegati, tanto che possa essere misurata la differenza, con un orologio alla mano) a te stesso, con uno e coll'altro antivirus. Fai la prova nello stesso orario, se non è lo stesso giorno in cui fai la prova scegli opportunamente l'ora in modo che da non trovare rallentamenti. Poi fai la prova di un download da un sito, possibilmente qui in italia. Ripeti le prove tre o quattro volte.
Mi sembra strano che riveli una differenza, così evidente.
Il tutto, chiaramente, se ne hai voglia :D

Non ho voglia di disinstallare ed installare antivirus diversi, poi le prove le ho già fatte e posso assicurarti che è come ho scritto, comunque sono destinato a tenermi kaspersky in eterno, boh avrò l'antivirus truccato. Infatti anche a me sembra strano, la differenza è di 2 mega. Qualcuno sa risolvere questo mistero che aleggia nel mio pc?

Indietro
Alto Basso