Che televisore è

and.1975

Digital-Forum Master
Che televisore è quello in foto?

Televisore.jpg

Si tratta del Wundersen modello MP20D60. Epoca 1960-1969.
Bello, ha già un cinescopio blindato a visione diretta, mi pare?
(non mi ricordo come si dice, ma credo che ci siamo capiti...)
Ma in effetti ci sta, ho avuto un Minerva del 1961 circa che già lo aveva (ahimè rottamato negli anni 90 ancora funzionante nonostante il televisore fosse caduto, ma si era danneggiato il mobile).
Ho provato a cercare un immagine per datarlo meglio (sono del 1961 io, per cui non è che mi ricordo...) ma non lo trovo, era simile a questo, ma non uguale, e non aveva mi pare il nome del modello scritto così in chiaro (anzi quel nome non mi dice niente...)
A proposito di Minerva noto che ne spacciano come "provenienza originale italiana"...boh...con tutto lo sforzo patriottico ma direi che sono più originali quelli austriaci, quella italiana era una succursale... :unsure:

Ultima modifica:
Ma cos'era quello della prima foto, incastrato in un mappamondo coi comandi nella parte sotto, o è una composizione artistica? Cioè non penso che lo vendessero così di serie.

A proposito di Minerva noto che ne spacciano come "provenienza originale italiana"...boh...con tutto lo sforzo patriottico ma direi che sono più originali quelli austriaci, quella italiana era una succursale... :unsure:
Anche io pensavo che la Minerva fosse italiana forse perché alcuni apparecchi venivano prodotti in Italia.
Venne acquistata dalla Grundig e ne divenne il marchio economico, un po come Phonola lo era per Philips.
Gli schemi di riparazione erano uguali.

Anche io pensavo che la Minerva fosse italiana forse perché alcuni apparecchi venivano prodotti in Italia.
Venne acquistata dalla Grundig e ne divenne il marchio economico, un po come Phonola lo era per Philips.
Gli schemi di riparazione erano uguali.
Credo in Abruzzo

Oggi incassano gli elettrodomestici nelle cucine, allora incassavano le tv. :D

Indietro
Alto Basso