Che tipo di antenna?

mighty mom

Digital-Forum Silver Master
salve,
dal 18 maggio accendono sul 64 da valcava il Mux 4. Per prenderlo io che antenna dovrei comprare? Volevo prenderne una con cui riscire a prendere anche il Timb1 per La 5 e MTV (che in analogico non prendo)...
Grazie in anticipo ;)

Da Viadana è quasi impossibile pensare di ricevere i segnali di Valcava...
Forse l'unico tentativo potrebbe essere quello di usare una 90 elmenti dedicata, magari con un preamplificatore a basso rumore (non più di 2dB come figura di rumore) installato immediatamente a valle dell'antenna e opportunamente telealimentato.
Ma, a pensarci bene, considerando che sul ch. 64 in zona arrivano altri segnali da altri siti (zona di pianura alquanto complicata per la gran quantà di segnali ricevibili co-canale e spesso isolivello), che verso Ottobre-Novembre effettuerai lo switch off e che non è detto che il tentativo vada a buon fine... Ti conviene? :eusa_think:

Sono d'accordo. Tra l'altro anche qui nell'alto mantovano il 64 di valcava è disturbato da altri segnali, quindi aspetterei a installare cose fino a ottobre.

Questi tutti gli impianti della Lombardia che dal 18 maggio trasmetteranno il mux 4 Rai , con Rai Test HD. Il canale è il 64.

1 BRESCIA VEDETTA
2 CAMPO DEI FIORI
3 LECCO
4 RONCOLA
5 TORRE DE' BUSI-PASSO VALCAVA
6 VALTESSE

I capoluoghi direttamente e/o potenzialmente interessati (e le zone limitrofe o parte delle relative province) sono quindi:

1 Brescia
2 Varese
3 Lecco
4 Hinterland Bergamasco, zone a a cavallo dell prov. BG/MI, parte prov. CR
5 Milano, Monza e Brianza, Novara, Pavia, Lodi, Piacenza, parte prov. CR e PR
6 Bergamo

qual'é il piú vicino? Se deve arrivare anche a parma qui c'arriva...e poi un timb1 dove lo posso beccare? Otgtv mi dava solo Valcava...

mighty mom ha scritto:
qual'é il piú vicino? Se deve arrivare anche a parma qui c'arriva...e poi un timb1 dove lo posso beccare? Otgtv mi dava solo Valcava...

Il 64 Rai da Valcava te lo puoi scordare visto arriva da schifo a San Giovanni in Croce... Figurati a Viadana, dove tra l' altro ho provato personalmente in varie zone.

Il Timb 1 da Valcava arriva anche se al limite: in talune zone tipo a nord del centro è abbastanza buono avendo il paese che scherma in parte gli iso da Serramazzoni e da Parma. Se vuoi riceverlo in zona Po invece non ci farei troppo affidamento per il motivo opposto...

P.S. a settembre ti arriverà tutto senza problemi (purchè l' antenna sia a posto ovviamente) mentre tentare di tirare dentro segnali adesso dovresti accendere un mutuo per ricevere tutto...

AlexRamones ha scritto:
Il 64 Rai da Valcava te lo puoi scordare visto arriva da schifo a San Giovanni in Croce... Figurati a Viadana, dove tra l' altro ho provato personalmente in varie zone.

Il Timb 1 da Valcava arriva anche se al limite: in talune zone tipo a nord del centro è abbastanza buono avendo il paese che scherma in parte gli iso da Serramazzoni e da Parma. Se vuoi riceverlo in zona Po invece non ci farei troppo affidamento per il motivo opposto...

P.S. a settembre ti arriverà tutto senza problemi (purchè l' antenna sia a posto ovviamente) mentre tentare di tirare dentro segnali adesso dovresti accendere un mutuo per ricevere tutto...
allora aspetteró...xD

AlexRamones ha scritto:
Cosa buona e giusta visto che molto probabilmente con 3 antenne decenti sul Canate/Genesio in teoria vedrai di tutto e di più con lo S/O.
da quello che ho capito ho le antenne puntate sul canate, sul penice e su velo...

mighty mom ha scritto:
da quello che ho capito ho le antenne puntate sul canate, sul penice e su velo...

Se sono ancora in ottime condizioni, dovrai eliminare la banda I, indi girare l' antenna su Velo verso il Canate.

Questo se le antenne e il resto sono ancora messe bene... Altrimenti, a tempo debito, via tutto, rifacendo l' impianto in modo completo.

se invece volessi prendere almeno il mux timb 1 per La 5 (mia madre stressa) da Madonna? cosa dovrei fare? eppure i miei amici lo prendono il timb1...

mighty mom ha scritto:
se invece volessi prendere almeno il mux timb 1 per La 5 (mia madre stressa) da Madonna? cosa dovrei fare? eppure i miei amici lo prendono il timb1...

Monte Madonna da te non arriva e mai arriverà. L' unica è puntare su Valcava una UHF con apposito miscelatore per il canale 62 (che farà danni sul Mux 2 Mediaset sul 61...). Ergo: vai a spendere soldi inutili visto che fra qualche mesetto lo beccherai senza problemi.

AlexRamones ha scritto:
Cosa buona e giusta visto che molto probabilmente con 3 antenne decenti sul Canate/Genesio in teoria vedrai di tutto e di più con lo S/O.

Genesio sarà in via di smantellamento per causa persa, promossa dagli abitanti in mezzo alle antenne..

Indietro
Alto Basso