Che tipo di impianto per pvr-12??

Moria

Digital-Forum New User
Sto impazzendo......datemi una mano.......per favore.
Ho un jps 4000 pvr ma voglio passare a un ricevitore con doppio tuner.
Ho fatto l'errore di accettare l'offerta mysky.......risultato dopo 20 giorni i tecnici mi hanno confermato l'impossibilità di mettere il decoder perchè non è possibile aggiungere il "secondo cavo".
Bah.....cosa voglia dire......non so.
Mi chiedevo se anche per l'acquisto del pvrx-12 devo tener presente interventi tecnici o basta collegarlo semplicemente come il mio vecchio pvr 4000.
grazie in anticipo
Ciao

nessun intervento tecnico, lo colleghi e basta; naturalmente trattandosi di un doppio tuner se lo usi senza il " secondo cavo" non potrai usufruire al 100% delle sue prestazioni, dovrai fare il ponticello tra i due tuner e accontentarti di vedere un canale e registrane un altro sempre sulla stessa banda, ma a parte questo non hai altri problemi.

Mi interessa soprattutto vedere un canale e contemporaneamente registrarne un altro.
Cosa intendi che devo usare una sola banda??? La qualità del video è inferiore o cosa?
Il cavo di collegamento a cui fai riferimento dove lo trovo??
Ti ringrazio in anticipo..................ciao a tutti

Negli impianti satellitari c'è un convertitore detto L.N.B. (Low Noise BlockDevice) che viene pilotato dal ricevitore mediante un segnale che viene ri-spedito indietro (all'LNB appunto) che consente di selezionare la banda (alta o bassa) e la polarizzazione (orizzontale o verticale).
Se hai un LNB solo (e un cavo discesa unico) vedi col 2° tuner la stessa banda (alta o bassa) e la stessa polarizzazione del 1° tuner.
E' una cosa accettabile, secondo me. Poi, se non ne puoi fare a meno, perchè sei solito vedere canali che appartegono ad una polarizzazione ed una banda diversa da quella per cui tu registri, cambi l'LNB e metti il cavo doppio.
Ciao

grazie della risposta..........a me interessa per il 99% i canali sky, rai, mediaset.
Mi sembra di capire che posso per esempio guardare skycinema1 e contemporaneamente registrare un canale mediaset, con il mio attuale impianto........sbaglio????
ciao

In commercio incominciano a trovarsi componenti che permettono la ricezione, tramite un unico cavo di discesa, con un massimo di quattro ricevitori.
Occorre un LNB con tecnologia SCR e un divisore con la stessa tecnologia SCR a due, tre o quattro uscite, da collegare a due, tre o quattro ricevitori, oppure a due decoder con doppio tuner.
quindi basta usare il cavo di discesa esistente, sostituire l'LNB, inserire il divisore... e il gioco è fatto.
Naturalmente i decoder devono supportare la tecnologia di cui sopra. Mi sembra che gli ultimi decoder di SKY a doppio tuner supportino la tecnologia SCR.

@Moria
Guarda la polarizzazione e la banda dei canali che ti interessano.
@diapason1
Temo che per la tecnologia SCR occorra ancora un po' di tempo, eppoi bisogna vedere se prenderà piede.

Indietro
Alto Basso