Chi conosce un centro revisione a Roma????

dadociccio

Digital-Forum Junior Plus
La frase sembra scontata ma la mia richiesta era se qualcuno conosceva un centro revisioni che non sia troppo pignolo in quanto devo fare la revisione alla moto ma ha qualche acciacco di troppo.Sono stato gia in 2 e si sono rifiutati.

dadociccio ha scritto:
La frase sembra scontata ma la mia richiesta era se qualcuno conosceva un centro revisioni che non sia troppo pignolo in quanto devo fare la revisione alla moto ma ha qualche acciacco di troppo.Sono stato gia in 2 e si sono rifiutati.
Se, addirittura, si sono rifiutati di fare la revisione, forse ti conviene eliminarli, almeno in parte...
Con una moto con "acciacchi" si rischia la pelle, non dimenticarlo... :sad:

Bè, veramente la revisione servirebbe proprio a questo, cioè a verificare che il mezzo sia ancora in grado di circolare senza creare pericolo. Quello che chiedi diciamo che non è molto corretto, comunque mi sembra strano che non si riesca a trovare un revisore "accomodante", anche se io non approvo tale metodo di lavoro.

gpp ha scritto:
comunque mi sembra strano che non si riesca a trovare un revisore "accomodante", anche se io non approvo tale metodo di lavoro.

Se non riesce a fare una revisione in Italia sarà messa proprio male la moto :lol:
scherzo !

Ultima modifica:
Secondo me non c'è molto da ridere !
Se ben due centri si sono rifiutati di fare la revisione, e prendendo atto della superficialità con la quale queste vengono fatte, credo proprio che la moto del nostro amico abbia dei problemi seri.
Problemi che possono mettere a repentaglio la sicurezza sua (ma questo non è un nostro problema, se vuole suicidarsi faccia pure) e, peggio ancora, degli altri.
Consiglio a dadociccio di mettersi una mano sulla coscienza (e sul portafoglio) e dare una sistemata al mezzo, anzichè cercare di "barare" in questo modo.
Poi non ci lamentiamo se i pedoni vengono travolti sulle strisce o se la terra è soffocata dai gas di scarico.

Ciao !

alanza ha scritto:
Poi non ci lamentiamo se i pedoni vengono travolti sulle strisce

I pedoni purtroppo possono essere travolti comunque,il fatto che il mezzo sia a posto o meno non cambia la sostanza che alcune persone alla guida siano irresponsabili. Come diceva il mio istruttore di guida una macchina o una moto sono sempre un pericolo nelle mani di chi le guida

gianni0279 ha scritto:
I pedoni purtroppo possono essere travolti comunque,il fatto che il mezzo sia a posto o meno non cambia la sostanza che alcune persone alla guida siano irresponsabili. Come diceva il mio istruttore di guida una macchina o una moto sono sempre un pericolo nelle mani di chi le guida
Si, ma se la moto ha i freni che non funzionano o le gomme lisce, i rischi aumentano !
Ripeto, ognuno è libero di ammazzarsi come vuole, ma che non si metta a rischio la vita degli altri !!
Ciao !

Le condizioni di manutenzione del mezzo sono fondamentali per la sicurezza, questo non è messo in discussione. Però a mio modo di vedere è ancora più fondamentale la responsabilità di chi guida, non basta avere un mezzo perfettamente sistemato per avere una certa sicurezza, ci vuole la giusta conoscenza del mezzo, una giusta responsabilità e una certa preparazione alla guida, cosa che le autoscuole non fanno. Non so se voi siete d' accordo, ma vedo che molta gente, oltre a non saper guidare, non ha nemmeno la minima idea di quali siano le componenti fondamentali della sicurezza di un veicolo, per molti il rapporto con l' auto (o la moto) si ferma a mettere il carburante e girare la chiave per mettere in moto, poi stop! Gente che viaggia con le gomme usurate, gli ammortizzatori esauriti, con il ruotino di scorta che magari tengono montato per chissà quanti chilometri e altri esempi del genere. Ci vuole cultura automobilistica, avendo quella si ha anche il rispetto del mezzo, degli altri guidatori e delle regole. :)

alanza ha scritto:
Secondo me non c'è molto da ridere !
Se ben due centri si sono rifiutati di fare la revisione, e prendendo atto della superficialità con la quale queste vengono fatte, credo proprio che la moto del nostro amico abbia dei problemi seri.
Problemi che possono mettere a repentaglio la sicurezza sua (ma questo non è un nostro problema, se vuole suicidarsi faccia pure) e, peggio ancora, degli altri.
Consiglio a dadociccio di mettersi una mano sulla coscienza (e sul portafoglio) e dare una sistemata al mezzo, anzichè cercare di "barare" in questo modo.
Poi non ci lamentiamo se i pedoni vengono travolti sulle strisce o se la terra è soffocata dai gas di scarico.

Ciao !

Sono d'accordo. Ma non è detto che i due revisionanti che si sono rifiutati fossero del genere "passa tutto".

Appunto !
Proprio perchè i due centri revisioni si sono rifiutati di farla, probabilmente i problemi che hanno riscontrati vanno ben oltre il "chiudiamo un occhio".
Ciao !

Indietro
Alto Basso