Ciao, ho una Irte primo fuoco, piuttosto vecchiotta da 180 (oggi credo non le produca + di queste dimensioni: sul sito ho visto che c'è solo la 200 e la 240).
L'ho trovata due anni fa in una giacenza di magazzino, dove ho anche rimediato un Chaparral e due LNB uno peggio dell'altro: 20° kelvin per la C e 0,8!! db in ku.
Di recente ho montato questa roba:
Astrotel PM-93, feed/polarizzatore bande Ku e C
Feed + polarizzatore meccanico (corotor) per bande C e Ku per parabole primo fuoco. Serie Precision alta efficienza. Attacco LNB banda C tipo WR229, attacco LNB banda Ku tipo WR75.
Astrotel Precision PMJ-LNB C-band con flangia
LNB per banda C, frequenza 3.7/4.2 GHz, NF: 15°K, OL: 5.15, flangia rettangolare WR229.
Astrotel Precision PMJ-LNB Ku band, flangia WR75
LNB wideband 10.7/12.75 GHz, NF: 0.5 dB, OL: 9.75/10.75, flangia WR75.
Devo dire che mi trovo bene. Il tutto gestito da un Echostar AD 3600 IP Viacess + analogico (con poco supporto, ma sempre spettacolare).
Sullo Stab 120 ho la Gibertini 125 su cui ho di recente montato un Titanium da 0,2 al posto del caro Invacom (differenze poco apprezzabili, ma sempre un ottimo LNB). Su questo al posto dell' Hummy 5400 ho messo un Clarke Tech 2100 (fw. 6.66).
Sulle altre prese (Multiswitch Telesystem con Disecq 2.0) ho uno Skyfobox (Sigh!), un ID Digital CI 20, un Goldone Philippo 6071, un Hummy 5100 un Nextwave 2500 (pessimo direi), il 5400 e un vecchio Italtel (ex Stream).
Mia moglie minaccia ogni giorno di .... sbattermi tutta stà roba in faccia......
Speriamo che non lo faccia davvero..........
E' anche di Dusseldorf..........