Chi ha un MySkyHD e un Sky sd (decoder) il 2^ nn va +???

djniespolo

Digital-Forum Senior
Salve da poco ho mySkyHD ieri visto che sono influenzato ho inserito la skeda nell'altro decoder (SD) nella mia stanza solo che mi da smp assenza di segnale cosa che prima che veniva il tecnico a sostituire l'lnb alla parabola riuscivo perfettamente! da cosa dipende??

Prima che LNB avevi ? se hai messo il MySkyHD da poco prima avevi solo il decoder SD in camera tua o avevi due decoder SD ?
Spiegaci la situazione precedente così si può capire cosa è cambiato.

Di sicuro il tecnico ha montato un LNB SCR e con un singolo cavo è entrato nel MySkyHD, non so come ha portato il segnale sull'altro cavo al decoder SD della camera.

Ultima modifica:
no.. allora io prima avevo il decoder HD nel soggiorno e l'SD nella mia camera collegavo l'SD sempre con un solo cavo avevo na specie di congiunzione togliervo il cavo da dietro il decoder HD lo collegavo a quello che poi andava a fine a quello collegato al SD e il segnale c'era adesso con il my shy hd no! xkè?

I decoder SD di Sky non gestiscono l'SCR. Non è che ti hanno lasciato lo skybox HD dopo che hai avuto il MyskyHD? In questo caso l'HD funzionerebbe nella tua camera, settando il LNB come SCR nel Menu' decoder. Ciao

no mi hanno sostituito l' HD con il mysky.. qnd x l'sd nulla da fare?? non serve piu' ??

djniespolo ha scritto:
no mi hanno sostituito l' HD con il mysky.. qnd x l'sd nulla da fare?? non serve piu' ??
Come non serve.Se ti hanno portato un solo cavo dietro il MySky allora ti hanno messo un tipo di illuminatore chiamato SCR.Se tu vuoi che funzioni anche il decoder SD basta che tu gli porti in modo diretto un cavo sat proveniente dall'LNB, l'altra uscita libera (se hai un SCR ), e tutto funziona.

In realtà ci sono dei decoder Skybox SD di sky che hanno la gestione degli SCR. Sono gli ultimi distribuiti, quelli che hanno anche l'uscita digitale audio 5.1. Se il tuo è uno di questi (saresti fortunato) nel Menu' LNB dovresti poter settare SCR. Se non fosse ,prova a fare un aggiornamento sw, ma per farlo lo devi collegare ad una parabola tradizionale non SCR. Ciao

Ogni male non viene per nuocere.
Prima avevi una situazione un po' allucinante - scusa la franchezza - (attacca cavo, stacca cavo, ecc.). Molto probabilmente l'illuminatore SCR che ti ha montato Sky ha anche un'uscita "universale". Collega questa allo skybox SD senza ulteriori indugi. La probabilità che l'aggiornamento del firm sullo skybox SD te lo faccia funzionare in SCR è estremamente remota per quanto io ne sappia.

Non tutti gli SCR hanno l'uscita legacy aggiuntiva e, comunque, occorre un secondo cavo di discesa oltre a quello SCR del MyskyHD, che se già ci fosse (o fosse passabile), non avrebbe i problemi esposti. Ciao

Zagortenay ha scritto:
Non tutti gli SCR hanno l'uscita legacy aggiuntiva e, comunque, occorre un secondo cavo di discesa oltre a quello SCR del MyskyHD, che se già ci fosse (o fosse passabile), non avrebbe i problemi esposti. Ciao

Queli che monta sky si,hanno l'uscita legacy, così sono predisposti per un eventuale multivision con decoder standard.

djniespolo ha scritto:
no.. allora io prima avevo il decoder HD nel soggiorno e l'SD nella mia camera collegavo l'SD sempre con un solo cavo avevo na specie di congiunzione togliervo il cavo da dietro il decoder HD lo collegavo a quello che poi andava a fine a quello collegato al SD e il segnale c'era adesso con il my shy hd no! xkè?

Cosa vuol dire una specie di congiunzione?
Verifica se sul decoder SD c'è l'uscita audio ottica, se si puoi derivare il cavo e settare il decoder sd così:
menù
4 impostazione impianto
5 impianto
1 tipo di impianto

Tipo di impianto avrai < 1 lnb > evidenziato in giallo ti sposti con le frecce laterali sino a che non arrivi a < SCR >

tipo abitazione lo lasci come è

vai su canale (porta 1) e con la tastiera del telecomando metti 3.
Magari verifica sul my che porte sono configurate, solitamente solitamente su porta 1 c'è 1 e su porta 2 c'è 2. se ci sono degli altri numeri 2-4 basta che metti un numero da 1 a 4 che non sia già nel my

fatto ciò dai l'OK poi esci sino alla schermata tv e dovresti avere ricerca informazioni.

N.B l'importante che ci sia un divisore sat col passaggio di corrente sul cavo fra una stanza e l'altra se fracarro pa2

se il dec non è dolby l'unica cosa che puoi fare è passare un altro cavo dalla parabola al decoder collegandoti all'uscita libera.

Tutti gli illuminatori SCR hanno la legacy.

Buona fortuna

decskydolby.jpg
[/URL][/IMG]

Queste sono le uscite digitali se hai queste sei apposto.
ciao

Indietro
Alto Basso