Chi mi aiuta...??

frachecco

Digital-Forum Senior
Spiego brevemente il problema..!
Ho un televisore dove ora ci son collegati il decoder sky e il dvd recorder al momento registro sia dal decoder che dalla tv adesso voglio inserire anche il ddt e qui nasce il problema...come devo collegare il tutto in modo che possa registrare sia tramite sky che tramite ddt e lasciando sempre su ext1 sky?:icon_rolleyes: :eusa_whistle: Non vorrei fare la solita cascata di scart che poi si tolgono tra loro ..il segnale..!
Spero di aver spiegato bene..!

frachecco ha scritto:
Spiego brevemente il problema..!
Ho un televisore dove ora ci son collegati il decoder sky e il dvd recorder al momento registro sia dal decoder che dalla tv adesso voglio inserire anche il ddt e qui nasce il problema...come devo collegare il tutto in modo che possa registrare sia tramite sky che tramite ddt e lasciando sempre su ext1 sky?:icon_rolleyes: :eusa_whistle: Non vorrei fare la solita cascata di scart che poi si tolgono tra loro ..il segnale..!
Spero di aver spiegato bene..!
Scusami, ma il ddt si spruzzava, adesso e' un insetticida vietato!:evil5:
Per il quesito, quali e quanti ingressi audio video ha il tv, di quale marca/modello?
Quante scart o altre uscite (o ingressi) audio video, hanno ciascuno dei vari apparati che vuoi collegare (registrare) al tv?

Scusami ho sbagliato a scrivere:lol: :lol:
Allora la tv è una sharp lc 32ga8e e ha due prese scart il dvd recorder sempre con due prese scart il ricevitore sky idem il DTT lo devo ancora prendere per questa tv ma penso di prendere anche questo con due scart...:eusa_whistle: parlo di scart..perchè vorrei collegare il tutto con la scart..o non sò ditemi voi se c'è di meglio..!

io ho fatto così:

Dtt -> uscita TV alla presa "A" multipresa1 scart (di quelle con i bottoni)
Dtt -> uscita VCR alla presa "A" multipresa2 scart (di quelle con i bottoni)

dreambox -> uscita TV alla presa "B" multipresa1 scart
dreambox -> uscita VCR alla presa "B" multipresa2 scart

Sky-> uscita TV alla presa "C" multipresa1 scart
Sky-> uscita VCR alla presa "C" multipresa2 scart

uscita multipresa1 (ciò che vedo) -> ingresso alla presa "C" multipresa3 (di quelle con i bottoni)
uscita multipresa2 (ciò che registro) -> ingresso DVDrecorder -> ingresso "A" multipresa3

uscita multipresa3 alla scart TV

in questa maniera se voglio posso vedere una cosa e registrarne un'altra da sorgente diversa, l'unica scocciatura è alzarsi, quando serve per cambiare sorgente

Allora avevo collegato tutto con la classica cascata di scart ma naturalmente non riesco a registra x esempio da dtt e vedere sky xkè registra sempre sky..ora ho preso la scart elettronica manuale ma non ho capito bene come devo collegare mi potete dire passaggin xpassaggio per collegare i miei 3 apparecchi? Grazie mille!

Con una sola multipresa scart (quelle a bottoni con ingressi A-B-C… per intenderci) puoi collegare:

uscita scart vcr sky a presa A multiscart
uscita scart vcr dtt a presa B multiscart
uscita multiscart a presa IN scart VCR uscita scart VCR a presa AV2 scart TV

uscita HDMI sky a presa HDMI TV
uscita scart tv dtt a presa AV1 scart tv

in questa maniera puoi vedere una cosa e registrarne un’altra ma….

per vedere sky dovrai usare l’ingresso HDMI della tv
per vedere il Dtt dovrai usare l’ingresso scart AV1 del tv

per registrare selezioni una delle due fonti A o B
per vedere cosa stai o hai registrato ingresso scart AV2 tv

se invece compri una seconda multi presa puoi collegare:

uscita scart tv sky a presa A multiscart1
uscita scart tv dtt a presa B multiscart1
uscita multiscart1 a presa AV1 scart TV

uscita scart vcr sky a presa A multiscart2
uscita scart vcr dtt a presa B multiscart2
uscita multiscart2 a presa IN scart VCR uscita scart VCR a presa AV2 scart TV

in questa maniera puoi per esempio vedere sky sull’AV1 del tv premendo sulla multiscart1 il tasto A….e nel frattempo registrare dal DTT premendo sulla multiscart2 il tasto B…. per vedere cosa stai registrando basta spostarsi sull’AV2 del tv

spero di non averti confuso le idee… :D

serialbug ha scritto:
Con una sola multipresa scart (quelle a bottoni con ingressi A-B-C… per intenderci) puoi collegare:

uscita scart vcr sky a presa A multiscart
uscita scart vcr dtt a presa B multiscart
uscita multiscart a presa IN scart VCR uscita scart VCR a presa AV2 scart TV

uscita HDMI sky a presa HDMI TV
uscita scart tv dtt a presa AV1 scart tv

in questa maniera puoi vedere una cosa e registrarne un’altra ma….

per vedere sky dovrai usare l’ingresso HDMI della tv
per vedere il Dtt dovrai usare l’ingresso scart AV1 del tv

per registrare selezioni una delle due fonti A o B
per vedere cosa stai o hai registrato ingresso scart AV2 tv

se invece compri una seconda multi presa puoi collegare:

uscita scart tv sky a presa A multiscart1
uscita scart tv dtt a presa B multiscart1
uscita multiscart1 a presa AV1 scart TV

uscita scart vcr sky a presa A multiscart2
uscita scart vcr dtt a presa B multiscart2
uscita multiscart2 a presa IN scart VCR uscita scart VCR a presa AV2 scart TV

in questa maniera puoi per esempio vedere sky sull’AV1 del tv premendo sulla multiscart1 il tasto A….e nel frattempo registrare dal DTT premendo sulla multiscart2 il tasto B…. per vedere cosa stai registrando basta spostarsi sull’AV2 del tv

spero di non averti confuso le idee… :D
:eusa_wall: Oddiooo:lol: Io pensavo di fare una cosa più semplice...non sò se sbaglio se io metto:

A--------Scart Dvd Recorder che è come poi scritto nelle istruzioni
B--------Scart Sky
C--------Scart DTT

Poi ho tasti Wiew e posso scegliere A B e C e scelgo per esempio B in questo modo dovrei vedere sky!
Se voglio registrare ho dei tasti RECORDING AconB e A con C quindi per esempio volendo registrare DTT spingo A con C!
Si può fare e vedrei sky registrando dal DTT?

con le mie "scatolette" multiscart se uso i tasti recording A su C o A su B assorbe troppo segnale e l'immagine viene molto scura... fai prima la prova con la tua e vedi se funziona....

serialbug ha scritto:
con le mie "scatolette" multiscart se uso i tasti recording A su C o A su B assorbe troppo segnale e l'immagine viene molto scura... fai prima la prova con la tua e vedi se funziona....
Ok grazie!

frachecco ha scritto:
:eusa_wall: Oddiooo:lol: Io pensavo di fare una cosa più semplice...non sò se sbaglio se io metto:

A--------Scart Dvd Recorder che è come poi scritto nelle istruzioni
B--------Scart Sky
C--------Scart DTT

Poi ho tasti Wiew e posso scegliere A B e C e scelgo per esempio B in questo modo dovrei vedere sky!
Se voglio registrare ho dei tasti RECORDING AconB e A con C quindi per esempio volendo registrare DTT spingo A con C!
Si può fare e vedrei sky registrando dal DTT?
Allora ho fatto i suddetti collegamenti...si vede tutto bene..riesco a registrare bene da sky vedendo tv e dtt senza problemi...mentre quando registro da dtt inizia perfettamente poi nella registrazione si blocca improvvisamente l'immagine và a tratti finchè si blocca..:icon_rolleyes: da cosa può dipendere? Dal segnale visto che nella mia zona non è altissimo? Però il Dtt quei canali che si prendono si vedono bene...!

frachecco ha scritto:
Allora ho fatto i suddetti collegamenti...si vede tutto bene..riesco a registrare bene da sky vedendo tv e dtt senza problemi...mentre quando registro da dtt inizia perfettamente poi nella registrazione si blocca improvvisamente l'immagine và a tratti finchè si blocca..:icon_rolleyes: da cosa può dipendere? Dal segnale visto che nella mia zona non è altissimo? Però il Dtt quei canali che si prendono si vedono bene...!
Mi auto quoto..ho risolto!:lol:

Indietro
Alto Basso