Chi mi spiega perche?

coppola01

Digital-Forum Senior
Salve, ho due antenne con un amplificatore per la 4° e 5° banda, abito in provincia di napoli a monteruscello riesco a prendere i canali dal monte faito sulla 5° banda riesco a prendere i canali di mediaset sul 56 e 63, mentre sul 66 mux1 di LA 7, mentre sulla 4° banda prendo il mux2 di LA7 sul canale 37, ed ho bisogno di due antenne, perchè il mux1 LA7 è più spostato verso il vesuvio rispetto al mux1 LA 7, il problema è questo perchè quando metto l'antenna 4° banda e l'antenna della 5° banda rispettivamente nelle entrate del amplificatore per la 4° e 5° banda il mux2 di LA 7 sul canale 37 non riesco più a vederlo, c'è un abbassamento del segnale.
grazie della risposta

Dovresti guardare le caratteristiche dell'amplificatore, per vedere dove finisce per lui la IV banda e dove inizia la V...non storcete il naso, la IV e la V sono concetti fissi, ma non tutti gli amplificatori sono tagliati nello stesso modo...

Ad ogni modo, dovresti risolvere mettendo un filtro tarato sul 37 sull'altra antenna, cioè quella di banda V.

Il ch 37, il 34, il 35, il 36 ed il 37, possono essere problematici.
I canali di "confine" tra B IV e B V cadono nei filtri in ingresso, tanto che non è raro trovare amplificatori tarati ad hoc per le zone dove ci sono emittenti su questi canali.
Per di più, se l'amplificatore è tagliato "standard", il CH37 è praticamente fuori dall'ingresso di banda IV.
Se ci fossero problemi anche qualora l'amplificatore fosse già in una versione "custom" locale, ad es. con la transizione tra le due bande a cavallo dei canali 38 e 39, quindi col 37 sotto l'ingresso di banda IV, l'unico tentativo è giostrare un po' con le attenuazioni in ingresso.
;)

Indietro
Alto Basso