Chi può aiutarmi ?

unafrana

Digital-Forum New User
il mio nik dice tutto !!!!
Da diversi anni posseggo un nokia 9701s che utilizzo per vedere i canali in chiaro.
Attualmente è installata la versione 74 del software che ho scaricato tramite la stessa parabola. Il decoder riesce a memorizzare 1000 canali dei quali però molti sono radio o non funzionanti; inoltre ogni volta per poter effettuare una nuova ricerca devo prima cancellarli uno ad uno e poi fare aggiungi canali.
Da un po di tempo però quando inizia la ricerca si blocca verso la fine non completandola e allora mi tocca spegnere e riaccendere.
Vorrei sapere se c'è un sistema che permetta di sintonizzare un maggior numero di canali rendendoli più facilmente manipolabili per la cancellazione.

Ciao e Benvenuto in Digital-Forum, il mio consiglio è quello di modificare il forum al decoder cosi da renderlo un po piu stabile e performante.
In questo thread è spiegata passo passo la procedura.
In caso di dubbi posta pure qui.;)

Dttfans

proviamo

Grazie proverò a seguire il tuo consiglio.;) Scusa l'ignoranza ma che significa "modificare il forum al decoder"?? devo cambiare il software no?
Mi sono procurato un cavetto che prima utilizzavo per il modem in dial up, anche se ha una presa in più a 25 pin credo che vada bene come pin to pin a 9 poli. Tu che dici?
Inoltre volevo sapere se una volta terminata la procedura, oltre a caricare i canali da pc con liste gia pronte, se sarà ancora possibile caricarli tramite la lunga e noiosa scansione che fa il decoder

Ultima modifica:
Scusami, stamattina ero veramente suonato, intendevo cambiare il firmware al decoder, non il forum.:);)
Una volta ultimata la procedura potrai fare o il caricamento della lista via pc oppure la classica sintonia tramite decoder.
Il cavo penso vada bene, purche sia di tipo pin to pin.;)

Dttfans

da questa mattina sto cercando flash ed eeprom armageddon. poiche nel bootloadre0.56 non ci sono da dove li scarico????????????????

unafrana ha scritto:
da questa mattina sto cercando flash ed eeprom armageddon. poiche nel bootloadre0.56 non ci sono da dove li scarico????????????????

Hai un MP.ma azzarola dico io usare google no vero?????

:D

MP sta per Messaggio Privato.
In alto a sinistra puoi accedere alla casella dei messaggi privati.

Dttfans

allora...... alcune domande:
1) nel bootloader 056 ci sono 2 pulsanti - su hightl level protocol mi da non connesso mentre su low level protocol mi scrive idle. su quale finestra devo stare?????
2) ho scaricato flash 2 dal diavoletto ma ilo file è flash02_empty è quello giusto?

Per quanto riguarda la prima domanda, non conta la posizione delle finestre, segui la procedura come scritto su questo thread e tutto filera via liscio.;)
Il file è corretto.;)

Dttfans

alla scrittura della flash mi da errore:
imeout! Nessuna risposta.
Pacchetto dati: <- A5 99 00 20 00 10 00 00 00 00 0C F3 5A 39 00 41 00 00 00 10 00 00 00 00 00 ...
Timeout! Nessuna risposta.
Troppi pacchetti replicati! Invio dati interrotto.
Stato: WAIT ACK -> IDLE

che faccio????

unafrana, probabilmente il cavo non va bene, prova a cambiarlo con uno 9 poli sia da una parte che dall altra.
Ti inviato inoltre a non sollecitare la risposta al tuo messaggio, postando nuovamente.
Chi vede la risposta e sapra risponderti lo fa appena gli è possibile, non siamo un servizio clienti.;)

Dttfans

scusa per l'insistenza di prima ma ero preoccupato di aver danneggiiato il decoder.
Per quanto riguarda il cavetto e 9 poli da una parte e 9 poli dall'altra però da un lato c'è anche una biforcazione con l'altra presa cmq io ho verificato i terminali e ti assicuro che è pin to pin (ogni ad ogni filo corrisponde l'omologo lo si vede dal colore dei fili stessi).
allora che posso fare?

è molto strana la cosa, sei sicuro di aver premuto il tastino verde sul bootloader per la sincronizzazione dopo aver premuto il pulsante di connessione?

Dttfans

veramente non ricorso se l'ho fatto però questo nella tua guida non è segnato
Io sono unafrana come vedi:D
allora mi aiuti :sad: ?????
grazie

Prova a rifare tutta la procedura avendo l'accortezza di premere quel pulsantino.
Nella guida non è segnato perche nella maggior parte dei casi non occorre.

Dttfans

OK per il momento grazie, lunedì ci riprovo in quanto nel fine settimana sono in montagna. A lunedì ciaoooooooooooo:icon_bounce:

Ok Procedura Effettuata.
Adesso Però Quando Si Accende Va Direttamente In Pers: Che Devo Fare??

Indietro
Alto Basso